Immobiliare.it: nel nuovo spot neppure Sherlock Holmes riesce a battere Immobiliare, Watson!

Da domenica 5 settembre è in onda il nuovo spot di Immobiliare.it (www.immobiliare.it), portale immobiliare leader in Italia, che si è affidato ancora a PicNic. L’azienda per la sua ultima campagna ha voluto puntare sull’ironia, affidando il ruolo di protagonista al più famoso investigatore della storia: Sherlock Holmes. Pur dimostrando anche in questa occasione di avere un grande fiuto, si accorge che per trovare casa è più veloce utilizzare Immobiliare.it. “Immobiliare, Watson!” è infatti la sua conclusione. La regia della nuova pubblicità è firmata da Sydney Sibilia, celebre per la saga Smetto Quando Voglio e per il film L’Incredibile Storia dell’Isola delle Rose, che ha dichiarato: «Lo script dello spot di Immobiliare.it con Sherlock e Watson mi ha entusiasmato alla prima lettura. È stata una produzione davvero divertente e stimolante».

Il famoso detective per cui “la ricerca è un’arte”, munito della sua immancabile lente di ingrandimento, si aggira in una classica casa di epoca vittoriana, analizzando vari indizi, e studiando la zona su mappa, esattamente come può fare l’utente in cerca di un immobile grazie ai filtri su Immobiliare.it. Raccolte tutte le informazioni, Sherlock arriva velocemente alla casa misteriosa, ma comunque viene battuto sul tempo dal suo fido Watson che, invece che all’intuito, si è affidato all’aiuto di Immo. Allo stupore di Sherlock, che non si aspettava di trovarlo già davanti alla porta, l’assistente, in compagnia dell’iconica mascotte del portale, gli mostra le funzioni di ricerca del sito su un tablet. La distribuzione avverrà nelle versioni da 45, 30, 15 e 10 secondi sulle principali emittenti televisive nazionali e sono stati realizzati anche i formati da 6 e 15 secondi ad hoc per le piattaforme online di video.

«Ogni giorno lavoriamo per rendere la ricerca immobiliare sempre più facile e, soprattutto, personalizzata – dichiara Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Immobiliare.it -. Con la più ampia offerta di annunci in Italia, e la possibilità di definire una ricerca personalizzata, Immobiliare.it è il miglior modo per trovare l’immobile ricercato in pochi passaggi e in base alle proprie priorità, che sia la vicinanza a una metro o una certa distanza da un punto di interesse. Per evidenziare proprio la semplicità di utilizzo del portale, ci è piaciuta l’idea di strizzare l’occhio allo spettatore ricorrendo alla figura di Sherlock Holmes».

«Quest’anno, insieme a Immobiliare.it, ci siamo dati come sfida quella di inaugurare un nuovo ciclo e un nuovo linguaggio di comunicazione per il portaleconclude Niccolò Brioschi, Partner e Direttore Creativo di PicNic -. Abbiamo cercato subito di trovare un simbolo forte e riconoscibile che potesse rappresentare il concetto di ricerca. E chi più del mitico Sherlock a cui, per l’occasione, abbiamo cambiato il conosciutissimo motto in un ironico “Immobiliare, Watson”, sfruttando l’assonanza con il nome del brand».

 

Credits

Agenzia: PicNic

Direttore creativo esecutivo e partner PicNic: Niccolò Brioschi

Casa di produzione: Grøenlandia

Produttore esecutivo: Leonardo Godano

Producer: Cecilia Passa

Regia: Sydney Sibilia

Direttore della fotografia: Marco Bassano

Costume designer: Alessandra Trippetta

Set designer: Michele Modafferi

Edit: Danilo Torchia

 

Segui la diretta di: