Ufficiale: Wavemaker si aggiudica la gara di L’Oréal per il media di tutti i brand del Gruppo

LOréal Italia, azienda leader in Italia nel settore della cosmesi, ha annunciato oggi ufficialmente la scelta di Wavemaker, agenzia internazionale di media, contenuti e tecnologia, come partner per la gestione del budget media per tutti i brand del Gruppo in Italia.

«In un momento di forte accelerazione digitale dell’azienda la strategia media è fondamentale per raggiungere i consumatori utilizzando gli innumerevoli touchpoint – ha dichiarato Guillaume Perrin, Chief Digital&Marketing Officer di L’Oréal Italia -. Grazie a questa gara molto stimolante e sfidante vogliamo creare una nuova relazione delle marche con i consumatori per poter cogliere al meglio le sfide di oggi: integrazione on-line e off-line, accelerazione digitale ed e-commerce. Per L’Oréal Italia è sicuramente un cambiamento molto importante che sono certo darà una spinta ulteriore al nostro processo di innovazione».

«Siamo sicuri che il team di Wavemaker sarà un valido supporto per continuare a garantire la massima efficienza degli investimenti media all’interno di strategie di comunicazione che valorizzino la brand equity delle nostre marche – ha concluso Assunta Timpone, Media Director L’Oréal Italia. Desideriamo ringraziare il team di Zenith che in questi anni ha lavorato con passione e professionalità a stretto contatto con le nostre persone condividendone moltissimi progetti di successo».

La collaborazione con Wavemaker sarà attiva dal 1° gennaio 2022. Il CEO di Wavemaker, Luca Vergani (nella foto), ha commentato l’esito positivo della gara media: «L’Oréal è il leader mondiale della bellezza con un incredibile portafoglio di marchi. Questa vittoria nasce da un grande lavoro di squadra – di cui siamo particolarmente orgogliosi – e dice molto sia sulla competenza di Wavemaker nel fornire soluzioni trasformative nell’e-commerce, sia sulla nostra attitudine a leggere le sfide dei clienti attraverso la Positive Provocation. Non vediamo l’ora di realizzare a pieno tutto il potenziale di questa relazione».

L’incarico a Wavemaker Italia arriva poco dopo i pitch vinti da Wavemaker in Germania, Austria, Svizzera, Australia e Nuova Zelanda. Wavemaker, inoltre, è stata confermata in India, in Europa Centrale e in Europa dell’Est.

 

 

Segui la diretta di: