OBE: Simonetta Consiglio è il nuovo Direttore Generale

Prende il testimone da Anna Gavazzi che diventa Head of Agency Services and Business Solutions di Italiaonline

Simonetta Consiglio è il nuovo Direttore Generale di OBE – Osservatorio Branded Entertainment, l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded content & entertainment come leva strategica per la comunicazione integrata di marca.

Simonetta Consiglio

Esperta di marketing strategico e operativo, e già membro del Consiglio Direttivo di OBE dal 2017 al 2019, Consiglio inizia il proprio percorso di carriera nel mondo del marketing e della comunicazione all’interno del Gruppo TIM-Telecom Italia, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in Italia e all’estero: Country Manager del gruppo in Germania e nel Regno Unito, quindi Direttore Strategy and Business Innovation per i servizi internazionali e le attività broadband europee, Direttore Marketing ed Executive Vice President per i servizi Voce e Mobili in Telecom Italia Sparkle.

Successivamente assume il ruolo di Direttore Marketing e Comunicazione di Sisal, gruppo italiano leader nel settore dei giochi e dei servizi di pagamento, dove è anche responsabile del Piano di Sostenibilità e Responsabilità Sociale del Gruppo.

La manager succede ad Anna Gavazzi, Direttore Generale OBE in carica dal giugno 2017, che lascia il timone dell’Osservatorio Branded Entertainment per intraprendere una nuova sfida professionale in Italiaonline come Head of Agency Services and Business Solutions.

Quattro anni di lavoro intenso per Gavazzi, nel corso dei quali la manager ha lavorato, a stretto contatto con il Presidente Laura Corbetta e i Consiglieri OBE, per ampliare la platea dei Soci e l’offerta dei servizi e delle iniziative riservate agli Associati, contribuendo a fare dell’Osservatorio Branded Entertainment un punto di riferimento privilegiato per i professionisti del settore e per tutti gli operatori della Comunicazione.

«Vorrei ringraziare il Presidente e il Consiglio Direttivo per la fiducia accordatami – dichiara la neo eletta -. È per me davvero un privilegio ricoprire la carica di Direttore Generale di OBE, che rappresenta l’interlocutore di riferimento per il mercato del branded entertainment, con una prestigiosa e ampia base di Associati e un’offerta articolata di servizi. Metterò a disposizione tutte le mie competenze, energie ed entusiasmo per sviluppare ulteriormente il posizionamento e l’offerta di OBE, come osservatorio dell’evoluzione della comunicazione di brand e promotore di best practice di mercato».

«L’ingresso di Simonetta Consiglio come Direttore Generale dell’associazione, dopo l’insediamento, lo scorso febbraio, del nuovo Consiglio Direttivo, segna un momento di passaggio importante per lo sviluppo di OBE, che guarda ai prossimi traguardi con ambizione, entusiasmo e grande fiducia – commenta Laura Corbetta, Presidente OBE -. Ad Anna Gavazzi va invece il mio ringraziamento e quello di tutto il Consiglio per aver saputo interpretare al meglio e con passione il suo ruolo e aver contribuito in maniera significativa allo sviluppo del branded content & entertainment come leva strategica di comunicazione sul mercato italiano. Diamo dunque il nostro caloroso benvenuto a una manager di grande esperienza e visione come Simonetta, che con il suo contributo saprà consolidare ulteriormente il valore di OBE sul mercato e arricchire l’offerta di servizi e le opportunità di approfondimento e networking rivolte ai soci e a tutto il settore del BC&E».

Segui la diretta di: