Il Sole 24 Ore e How To Spend It incontrano il mondo del design

In contemporanea con la nuova edizione del Salone del Mobile, Il Sole 24 Ore offre ai propri lettori una serie di appuntamenti in edicola e online per approfondire dinamiche e prospettive del settore. Si parte venerdì 3 settembre con lo Speciale Design di How To Spend It, Superior Interiors, in edicola con Il Sole 24 Ore per offrire una panoramica delle più interessanti novità nel settore dell’arredo attraverso l’analisi delle tendenze, tra materiali smart e sostenibilità, interviste ai protagonisti – da Renzo Piano a Allegra Hicks e Roberto Mottola di Amato, da Damien Hirst a Olafur Eliasson – e focus prodotto.

Oltre alle inchieste sui materiali e sulla sostenibilità, Superior Interiors dedica un approfondimento a riuso ed ecologia, frontiere etiche ed estetiche sempre più esplorate, e ai progetti Custom Made, perché gli arredi sono sempre più studiati come abiti sartoriali. Incluso il servizio “mi faccio una piscina (deluxe) in giardino” con le indicazioni degli architetti specializzati, le idee migliori e i nuovi materiali.

Infine gli speciali sull’alta gioielleria e haute cuisine, gioielli del design domestico e personale. HTSI è anche una piattaforma che si estende dal magazine al digital, attraverso nuovi format video e audio: in particolare, in occasione del Salone del Mobile debutta anche “Pillole di design”, il primo podcast di design storytelling a cura di How to Spend It, appuntamento di cinque puntate, una al giorno, dedicato alle icone del design, gli oggetti che hanno cambiato le nostre abitudini e la nostra gestualità, il “design da ascoltare”.

La serie Podcast sarà disponibile da venerdì 3 settembre sul sito del Sole 24 Ore all’interno della sezione dedicata a HTSI, oltre che all’interno dell’area Podcast de IlSole24ore.com e sulle principali piattaforme di distribuzione tra cui Spotify, Spreaker e Apple Podcast.

Infine, domenica 5 settembre Il Sole 24 Ore sarà in edicola con lo Speciale Design, un Rapporto di 32 pagine dedicato a tutte le tendenze del mondo del design: le novità sul Made in Italy, il focus sui mercati di Cina, Stati Uniti e Russia e tutti gli scenari futuri, dalle strategie per adeguarsi ai criteri di sostenibilità ai cambiamenti sul fronte processi e prodotti alle nuove materie prime utilizzate per abbattere le emissioni. Il rapporto sarà disponibile anche online sul sito del Sole 24 Ore.

Di grande impatto la promozione del magazine e del Rapporto attraverso numerose iniziative di comunicazione: ampia visibilità nelle principali edicole di Milano attraverso i maxi schermi dedicati (i cosidetti i-rotor) e una distribuzione mirata attraverso le e-bike nelle zone del centro di Milano oltre che all’interno del MUDEC, il Museo delle Culture di Milano gestito da 24 ORE Cultura situato nel cuore della Zona Tortona e delle maggiori iniziative del fuorisalone.

In particolare le e-bike distribuiranno una bag brandizzata HTSI con all’interno il numero di Superior Interiors, il Rapporto del Sole 24 Ore, una confezione mini di Amuchina e una mascherina, a evidenziare la voglia di “ricominciare” a vivere la nostra socialità, ma sempre con sicurezza.

Inoltre, da oggi e per 14 giorni HTSI sarà protagonista con Superior Interiors nelle maxi affissioni digitali nelle più importanti vie e piazze di Milano, da piazza San Babila, a Largo Augusto, zona Vetra, via De Amicis e San Calimero, corso Venezia. Le affissioni proseguono poi con altri impianti come le street box che comunicheranno la nuova serie podcast.

How To Spend It – Superior Interiors, il podcast “Pillole didesign” e il Rapporto Design del Sole 24 Ore saranno promossi con altrettante campagne stampa pianificate sui mezzi del Gruppo 24 ORE attraverso le pagine del quotidiano, i formati digitali del sito, mobile, app e i canali social.

Segui la diretta di: