Dicloreum va dritto al punto contro il dolore con la nuova creatività di McCann

Alfasigma porta in Tv e sul web una campagna dedicata alla linea di prodotti di automedicazione Dicloreum, sviluppata da McCann Worldgroup Italia.

I dolori fisici, muscolari ed articolari possono diventare insopportabili e rovinare la nostra vita quotidiana. Per questo Dicloreum va dritto al punto e interviene direttamente nella zona in cui parte il dolore per agire efficacemente sulla causa e risolvere subito il problema. Schiuma Dicloreum antinfiammatorio locale 3%, insieme al cerotto Dicloreum Unidie sono le referenze protagoniste della campagna, una linea di prodotti topici per uso cutaneo che si assorbono rapidamente penetrando fino all’origine del dolore e senza obbligo di prescrizione.

La pratica bomboletta e i cerotti medicati sono due soluzioni che consentono di portare il prodotto con sé per averlo subito disponibile quando serve, una pratica soluzione per gli sportivi e gli amanti delle attività all’aperto.

Lo spot rafforza l’immagine del brand che si propone come soluzione innovativa e rapida per risolvere subito il problema e fermare il dolore. La creatività, firmata da McCann Worldgroup Italia, pone l’attenzione su un ricercatore che quotidianamente si misura con innovazione e strumenti moderni ed è in grado di individuare facilmente le stesse caratteristiche nella Schiuma Dicloreum antinfiammatorio locale 3%.

La campagna prevede il coinvolgimento del mezzo tv e attività in programmatic con formati impattanti, gestite da Matterkind, l’ad tech unit di IPG. La pianificazione media è a cura di Initiative.

 

Credits

Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti

Account Supervisor: Giorgio Tonelli

Account Assistant: Camilla Catenacci

Head of Production: Michele Virgilio

CDP: Altoverbano
Regia: Paolo Monico
Executive Producer: Giacomo Pozzetto
Producer: Alessia Pietromarchi, Silvia Notarangelo
D.O.P: Alessandro Bolzoni
Fotografo: Stefano Casiraghi

Scenografo: Max Zucca
Stylist: Martina Iorio

Editor: Fabio Bonini

Colorist: Danilo Vittori

Postproduzione: Iggy Post

Production Advisory | Cost Control: VA Consulting | Ebiquity

Principal Consultant: Simone Brenna

Production Supervisor: Alessandra Pasquini

Segui la diretta di: