Pescanova si affida a Havas Media Group per la pianificazione media

Pescanova, multinazionale spagnola specializzata nella pesca, allevamento, trasformazione e commercializzazione di prodotti ittici, ha scelto Havas Media Group per il lancio della sua nuova campagna in Italia per aumentare l’awareness dell’azienda che opera nel settore con il controllo verticale dell’intera filiera produttiva: dalla licenza di pesca alla commercializzazione del prodotto finito. Insieme a Havas Media Group, Pescanova andrà on air dal prossimo autunno con una campagna integrata che prevede una pianificazione principalmente su Tv e online.

La campagna, la cui creatività sarà firmata da Life, vuole raccontare l’impegno dell’azienda nell’offerta di prodotti di qualità, nel rispetto della salute e dell’ambiente ed è rivolta a un pubblico informato, consapevole e che considera i prodotti del mare fondamentali per delle sane abitudini alimentari. Pescanova, infatti, fa della ricerca di qualità e dell’impegno ambientale i suoi pilastri strategici.

Oltre a seguire i principi della FAO, i requisiti legali e le misure internazionali per la pesca responsabile, l’azienda adotta quotidianamente pratiche sostenibili grazie al programma “Pescanova Blue”, un piano integrato di iniziative volte a guidare e certificare tutte le attività di approvvigionamento delle materie prime. La ricerca continua di qualità e sostenibilità sono valori comuni con Havas Media Group, da anni impegnata sul fronte della CSR.

Per dare concretezza a questo impegno, il Gruppo Havas opera tramite Havas Positive Impact, il brand umbrella che riunisce tutte le iniziative in materia di CSR del Gruppo, strutturandone gli obbiettivi intorno a tre pilastri chiave: ambiente, comunicazione meaningful e persone.

Stefano Spadini

«Questa partnership rientra nella strategia d’agenzia di cercare aziende dal forte potenziale di crescita con cui costruire relazioni durature. Siamo quindi molto felici di affiancare Pescanova nel veicolare il suo forte impegno di sostenibilità e qualità dei prodotti ittici in Italia. Legate da una visione comune, le nostre realtà potranno creare insieme valore sia in termini di business sia di impatto positivo sull’ambiente», commenta Stefano Spadini, CEO di Havas Media Group.

Silvia Bergamini

Silvia Bergamini, Direttore Marketing e GDO di Pescanova Italia, dichiara: «Havas Media Group ha conquistato la nostra fiducia sia per l’approccio consulenziale sia per l’esperienza comprovata nel settore del food e delle logiche che stanno alla base del processo di acquisto. Per noi rappresenta un vero e proprio business partner, con il quale individueremo soluzioni di comunicazione innovative per aumentare la nostra brand awareness e per raggiungere, con il corretto messaggio e media, il nostro target di riferimento». 

Segui la diretta di: