Renault: la campagna globale per la Nuova Kangoo punta sull’orgoglio. Firma Publicis Conseil

Renault è sempre stata in grado di creare “voitures à vivre”, che segnano la loro epoca. Nel 1997, Renault Kangoo non ha fatto eccezione alla regola, inventando la categoria combispace. E oggi Renault Kangoo rimane il punto di riferimento per le famiglie nella loro vita quotidiana. Il nuovo modello era quindi molto atteso. Più capiente e più versatile, Nuovo Renault Kangoo è l’ideale per i viaggi in famiglia e per la sua capacità di carico.

Dopo lunghi mesi trascorsi in isolamento, la campagna “Orgoglioso di esserlo”, firmata da Publicis Conseil, offre un vero e proprio ricollegamento alla natura, all’aria aperta, alla scoperta.

Il tono della campagna punta sull’emozione e si rivolge a tutte le famiglie guidate da forti valori umani. Il film si chiude con la firma “Nuova Renault Kangoo e fiera di esserlo”. Questo è un modo di confrontare l’orgoglio di guidare il veicolo con l’orgoglio di un nuovo modo di vivere espresso da queste famiglie.

Arnaud Belloni, Brand Global Chief Marketing Officer di Renault, ha dichiarato: «Kangoo è una parte orgogliosa della storia delle invenzioni di Renault e il suo nuovo modello è all’altezza delle aspettative delle famiglie in termini di design, comfort e nuove tecnologie. Era quindi essenziale per noi che la campagna trasmettesse questo orgoglio, questo slancio e persino questa militanza per uno stile di vita e valori umani che sono molto ben incarnati dalla nuova vettura».

Il brand ha prodotto un un kit di comunicazione completo, in modo che ogni Paese possa distribuire i messaggi localmente (TVC, digital, stampa, Posm, Crm).

Segui la diretta di: