Da Depositphotos 5 suggerimenti efficaci sulla selezione di immagini di marketing per le aziende

Sales pipeline management, representation of sales prospects lifecycle concept. Vector isolated concept illustration with tiny people and floral elements. Hero image for website.

Un modo efficace per le aziende per sviluppare i propri canali di vendita ottimizzando il budget è utilizzare i microstock. Oggi la maggior parte delle piccole imprese utilizza contenuti stock per creare quasi tutto ciò che viene condiviso online, perché consente alle piccole aziende di gestire senza sforzo diversi canali di comunicazione. Tuttavia, senza un’adeguata conoscenza delle esigenze aziendali, la selezione di materiali visivi stock può essere un compito arduo. Depositphotos, una piattaforma con una libreria di 208 milioni di file, ha preparato diversi suggerimenti su come selezionare i materiali visivi per la tua attività in modo semplice ed efficace.

1. Cerca di comprendere il codice estetico del tuo pubblico
I codici estetici contengono le preferenze più evidenti dei clienti esistenti e potenziali, incluso ciò che il pubblico trova attraente e accattivante. Cerca di essere flessibile e usa sempre cose in linea con ciò che il tuo pubblico può apprezzare. Cerca di scoprire cos’è esteticamente attraente per i tuoi utenti. Cose come l’interno dello spazio personale, i colori dominanti o le forme preferite possono contribuire a risolvere il puzzle delle preferenze del pubblico e aiutare a modellare l’immagine che il cliente ha del brand. Puoi anche creare un elenco delle cose che pensi possano piacere. In questo caso può essere d’aiuto raccogliere i video e i materiali visivi giusti orientati alle preferenze estetiche del tuo pubblico.

2. Crea una moodboard che dimostri i valori della tua azienda
Il primo consiglio ti aiuta a riconoscere il linguaggio visivo del pubblico di destinazione. Tuttavia, devi spingerti oltre per creare una connessione forte e a lungo termine. Devi essere in grado di ispirare il pubblico con nuove idee. Puoi raggiungere questo obiettivo grazie alle illustrazioni. Ciò contribuirà a chiarire il tuo messaggio e ti assicurerà di ottenere le risposte emotive desiderate durante la canalizzazione di vendita. Una moodboard ti aiuterà a riflettere i vantaggi e le soluzioni che offri al pubblico. Puoi usare una scheda di questo tipo come guida prima di cercare le immagini giuste su Depositphotos.

3. Esegui il test A/B e monitora le metriche
La creazione di un potente canale di vendita richiede molto tempo e impegno. Questo processo richiede l’utilizzo di analisi, uno sviluppo continuo basato sui dati e dei test regolari. L’obiettivo è ottenere conversioni elevate e automazione del marketing. È importante garantire che in ogni fase del tuo canale di vendita ci siano diverse opzioni per immagini, campagne di comunicazione e messaggi. Condurre dei test A/B ti aiuterà a conoscere il comportamento dei clienti e a sviluppare modi per migliorare il tasso di conversione della campagna. Ad esempio, nella fase dedicata all’interesse del tuo canale di vendita, puoi decidere di utilizzare due metodi diversi per gestire le conversioni. Il primo metodo condurrà gli utenti a una landing page con un modulo di contatto per un webinar gratuito. Il secondo metodo utilizzerà un video esplicativo in cui chiedi agli utenti di iscriversi al tuo blog per aggiornamenti regolari. Grazie a questo test, saprai a cosa è probabile che il tuo pubblico risponda con più entusiasmo.

4. Tieni traccia delle tendenze visive e di altri argomenti popolari
Depositphotos presenta annualmente una ricerca completa delle ultime tendenze visive. Può essere utilizzata al meglio per comprendere la natura dinamica del mondo visivo in continuo sviluppo. Ogni tendenza ti aiuterà a comprendere quali sono le questioni importanti per l’ecologia, la cultura, l’economia, la politica e la società. Trova una tendenza rilevante per la tua attività e usala per impostare una conversazione con il pubblico.

5. Raccogli i campioni più memorabili e adatti per le tue esigenze
Conservare immagini potenti e stimolanti in un unico posto per un uso successivo può essere molto efficiente per una campagna pubblicitaria e può aiutarti a creare un’immagine unica del tuo brand. Depositphotos ti offre questa possibilità. Nel tuo account, puoi salvare rapidamente le immagini nella cartella “Preferiti”, proprio come sui social media, e tenere sempre a portata di mano le immagini perfette.

In conclusione

Grazie a questi cinque trucchetti, puoi facilmente fare scorta di immagini per la pubblicità. Non ti sentirai più perso in mezzo alle librerie di foto stock e ora potrai facilmente migliorare la tua campagna di marketing proprio utilizzando le immagini stock. 

Segui la diretta di: