Adverteam per l’Assemblea Generale 2021 di Assolombarda

L’agenzia ha curato produzione, allestimento, immagine coordinata e regia dell’evento

Si è tenuta giovedì 1 luglio a MilanoSesto presso le ex Acciaierie Falck di Sesto San Giovanni, l’Assemblea Generale 2021 di Assolombarda, l’associazione delle imprese che operano nei territori di Milano, Lodi, Monza e Brianza, Pavia.

Una location dal forte valore simbolico: sull’area che ospitava gli impianti produttivi delle Acciaierie Falck, luogo di grandi archeologie industriali evocative e protagonista della storia industriale del Paese, dove sorgerà MilanoSesto, il più importante progetto di rigenerazione urbana in Italia e uno tra i più importanti in Europa.

Proprio lunedì 5 luglio ha aperto il cantiere per la costruzione della nuova stazione ferroviaria di Sesto S.G., dando avvio alla riconversione delle aree dismesse fin dal 1996. Nulla è lasciato al caso, anche la data dell’1 luglio ha una ragione specifica: rappresenta l’inizio della stagione dei grandi eventi aperti al pubblico e la ripartenza delle maestranze di alcuni dei settori più colpiti dall’emergenza come gli eventi, la musica, l’hospitality, per guardare avanti con spirito nuovo.

L’Assemblea si è svolta nel rispetto delle misure di prevenzione anti Covid-19 indicate dalle Autorità Competenti e ha visto la partecipazione di oltre mille imprenditori che hanno assistito in presenza agli interventi di Giuseppe Bonomi, Amministratore Delegato di Milanosesto S.p.A., Attilio Fontana, Presidente di Regione Lombardia, Daniele Franco, Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, Alessandro Spada, Presidente di Assolombarda. A moderare i lavori, Monica Maggioni, giornalista Rai.

A cura di Adverteam, agenzia di comunicazione integrata di Next Group, la produzione, l’allestimento, l’immagine coordinata e la regia dell’evento.

«Una grandissima emozione tornare a fare eventi dal vivo – dichiara Alberto Damiani, Amministratore Delegato di Adverteam – e fieri di aver supportato anche quest’anno la Direzione Comunicazione di Assolombarda nell’organizzazione di un evento così importante. Non potevano immaginare un modo migliore per festeggiare la data dell’1 luglio, una data dall’altissimo valore simbolico per il nostro comparto, che così severamente è stato colpito dalle misure di social distancing adottate ai fini del contenimento della pandemia. Ma questo è il momento di guardare avanti, è il momento della rigenerazione».

Segui la diretta di: