MagNews lancia Connector WooCommerce per lo sviluppo e l’ottimizzazione dell’e-commerce

Il nuovo tool favorisce il raggiungimento degli obiettivi di business con l’uso del CMS

Continua in modo esponenziale l’avanzata globale dell’e-commerce, che nel primo trimestre del 2021 è cresciuto del 58% su base annua, contro il 17% dello scorso anno, con l’Italia in particolare che registra numeri ancora più importanti: +78%, percentuale che la proietta prima in Europa e quarta nel mondo per accelerazione digitale (Fonte: Salesforce Q1 Shopping Index).

In questo contesto, con aziende e brand predisposti a un utilizzo sempre maggiore dei canali online a supporto di quelli fisici, l’Integrated Communication Platform MagNews, punto di riferimento per intraprendere questa strategica trasformazione, presenta il nuovo Connector WooCommerce.

Il tool permette di mettere a sistema le funzionalità di comunicazione, marketing automation multi-canale e web personalization propri di MagNews con uno dei più diffusi CMS presenti sul mercato italiano e mondiale, che si è dimostrato strumento importante per implementare in modo rapido nuove piattaforme di eCommerce.

Con questo rilascio MagNews punta a supportare e automatizzare il raggiungimento dei principali obiettivi di business nei canali di vendita online come l’acquisizione, ovvero capitalizzare il traffico di visitatori anonimi, profilandoli in maniera automatica come nuovi lead, la conversione, trasformando i lead in clienti grazie, ad esempio, ad attività efficaci di on-boarding sul primo acquisto e infine crescita, fidelizzando gli utenti acquisiti con promozioni ad hoc o riattivando utenti dormienti attraverso un programma di re-engagement.

Tra le tante potenzialità che lo contraddistinguono, inoltre, il Connector WooCommerce permette di importare e sincronizzare su MagNews i contatti iscritti all’e-commerce, potendo in questo modo intervenire su situazioni di “carrello abbandonato” con comunicazioni automatiche e personalizzate, basate sui comportamenti d’acquisto e sullo storico di ogni utente, o lavorare a flussi di marketing automation più complessi dedicati a WooCommerce con finalità di vendita, fidelizzazione e retention.

«Viviamo in un periodo in cui la trasformazione digitale avanza con una rapidità incredibile. Strumenti all’avanguardia possono diventare obsoleti nel giro di pochi mesi e per questo motivo MagNews è costantemente impegnata nello studio e nello sviluppo di soluzioni e tool in linea con le nuove esigenze e i trend del mercato – afferma Andrea Zagnoli, Chief Customer Officer di MagNews -. Il rilascio del Connector WooCommerce va in questa direzione e ha l’obiettivo di supportare i nostri clienti con una soluzione pronta all’uso, semplice da utilizzare e dall’alto ritorno sul valore di Business generato».

Segui la diretta di: