Sky punta a essere top nell’entertainment con i 4 nuovi canali

L’EVP Programming Antonella d’Errico: «Serie, Investigation, Documentaries e Nature avranno ognuno un posizionamento preciso con una propria anima»

La data era già stata precedentemente annunciata e infatti arriveranno l’1 luglio i 4 nuovi canali di Sky. Un lancio che segue a distanza di 7 anni l’ultimo, cioè quello di Sky Atlantic datato 2014. Si tratta di Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature, che il broadcaster ha presentato ieri alla stampa con una conferenza in live streaming.

Antonella d’Errico

«Siamo al lavoro da oltre due anni per disegnare un’offerta inserita nell’abbonamento basic con tanti titoli di produzioni originali, internazionali e locali, e una distribuzione lineare e on demand», ha introdotto Antonella d’Errico, EVP Programming di Sky.

Centinaia di titoli ogni anno, 3 mila ore di programmazione ogni mese, almeno una prima visione al giorno. I quattro nuovi canali a brand Sky saranno disponibili per tutti gli abbonati via satellite e via internet, compresi nell’abbonamento, e in streaming su NOW inclusi nel Pass Entertainment. Saranno tutti in Alta Definizione con contenuti fruibili anche on demand e visibili anche in mobilità con Sky Go.

Sky Serie e Sky Investigation affiancheranno Sky Atlantic, e avranno la direzione di Antonio Visca (già Direttore di Sky Atlantic). Il primo, al tasto 112, offrirà proposte mainstream e un’ampia varietà di generi con grandi successi internazionali, dai drama alle saghe familiari. Il canale si accenderà con L’assistente di volo e I luminari – Il destino nelle stelle. In arrivo anche nuove produzioni Sky Original tra cui Ridatemi mia moglie con Fabio De Luigi, in partenza a settembre, e A casa tutti bene – La serie, spin off del film omonimo, anch’essa diretta da Gabriele Muccino.

Sky Investigation, al tasto 114, sarà la casa del genere crime: dal thriller al noir, dalle detective stories al poliziesco scientifico fino ai procedural drama con tanti titoli internazionali. Due i nuovi canali dedicati al mondo del factual entertainment, in aggiunta a Sky Arte, e guidati dal direttore di quest’ultimo Roberto Pisoni.

Sky Documentaries (tasti 122 e 402) sarà il posto perfetto per i documentari di approfondimento e d’inchiesta. Dall’1 luglio ospiterà la nona edizione della produzione originale Il Testimone ideata e condotta da Pif.

Sky Nature (tasti 124 e 404) aprirà una finestra sul mondo della natura con una programmazione spettacolare e contenuti di alta qualità, dedicati all’esplorazione della bellezza del mondo naturale con documentari internazionali e reportage sull’ambiente e sarà anche la casa di Love Nature, tra i leader mondiali di contenuti naturalistici. Sky Nature sarà, inoltre, una lente d’ingrandimento sulla salvaguardia dell’ambiente, da sempre uno dei principali valori del gruppo Sky, attivo in prima linea con la campagna Sky Zero. A inaugurare il canale Greta Thumberg – Un anno per salvare il mondo.

«L’obiettivo della strategia di allargamento dell’offerta è lo sviluppo di ogni canale affinché abbia un posizionamento e un’anima precisa, creando palinsesti coerenti per ognuno con contenuti ad hoc affinché trovino la loro casa “ideale” perché Sky vuole essere il top dell’intrattenimento scripted e unscripted in Italia, in Europa e nel mondo», ha concluso d’Errico.

 

Vedi l’offerta più dettagliata

Segui la diretta di: