Fattoretto Agency: Giulia Cimitan nuovo Head of Analytics e B.I.

Le sfide imposte dal web richiedono un’autentica rivoluzione: il miglioramento costante. Fattoretto Agency ha infatti scelto di impreziosire la sua offerta lanciando la divisone Web Analytics, concepita per una completa ottimizzazione dei progetti, disponendo il miglior percorso di conversione. Decisivo sarà il contributo di Giulia Cimitan, che oggi entra a far parte della squadra di lavoro come Head of Analytics e B.I. (Business Intelligence).

La scelta di introdurre una nuova figura senior, con anni di esperienza presso uno degli e-commerce multilingua più prestigiosi e specializzata in big data, nasce dalla consapevolezza del valore dall’analisi dati in ambito e-commerce e dello studio della Customer Journey.

Dopo la laurea in Marketing e Comunicazione, Cimitan ha capito, fin dalle prime esperienze lavorative del 2011, che i dati sarebbero stati parte integrante del suo percorso professionale.

Ha ricoperto il ruolo di Web Analyst presso un’importante agenzia di comunicazione, seguendo clienti di alto livello in maniera trasversale: dalle implementazioni tecniche alla formazione. Tanti momenti di crescita che hanno condotto a un’importante maturazione lavorativa.

Conclusa l’esperienza di docente di Digital Analytics presso il Master in Digital Entrepreneurship di H-Farm, per sei anni si è occupata delle attività di Digital Analytics in Pixartprinting, azienda leader a livello mondiale nel mondo della stampa. In questo periodo ha potuto approfittare di una ulteriore specializzazione sui big data, sulla parte strategica e sulle analisi in ottica CRO.

Il suo apporto sarà determinante per accrescere la qualità di analisi dati.

La nuova unità operativa rappresenta un ulteriore passo avanti per l’agenzia, che a fine aprile ha conquistato il primo posto nella categoria SEO del Premio Mediastars 2021, il concorso nazionale indipendente giunto alla 25esima edizione che valorizza la professionalità di quanti concorrono al successo della comunicazione pubblicitaria.

È invece notizia di pochi giorni fa la presenza di ben 12 clienti dell’agenzia tra i 750 migliori e-commerce d’Italia secondo l’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (leader europeo delle indagini di qualità), classifica realizzata in collaborazione con il Media Partner, la Repubblica Affari & Finanza.

Tra le eccellenze del commercio elettronico nazionale che hanno scelto Fattoretto Agency troviamo Birre da manicomio (Birredamanicomio.com), nella top 10 della categoria “Enoteche online” e unico e-shop specializzato in birre artigianali di questa sezione.

All’interno di “Gioielli e orologi”, sempre tra i migliori dieci store digitali, figurano ben tre clienti, realtà tanto prestigiose che non hanno bisogno di presentazioni: Morellato.it (settimo), Sectornolimits.com (nono) e Bluespirit.com (decimo). Chiudono invece al quinto posto, nelle rispettive categorie di riferimento, eCharme.it, Allforfood.com e Lineonline.it.

E le novità firmate Fattoretto Agency continuano. È prossima la pubblicazione di “SEO per Store Manager”, il libro, edito da Flaccovio Editore, di Massimo Fattoretto, Fondatore e CEO dell’agenzia.

 

Segui la diretta di: