Spotify on air per gli Europei con The Story Lab

Spotify torna in comunicazione con la nuova campagna “Solo tu” e con uno spot Tv dedicato al mercato italiano e firmato The Story Lab, la full creative advertainment agency di dentsu guidata da Stefano Pagani, dedicato agli Europei e a tutti gli italiani che vivono il calcio in modo unico, anche grazie alla musica. La colonna sonora è infatti “Un’estate italiana” di Gianna Nannini ed Edoardo Bennato.

Una campagna che celebra l’unicità delle abitudini di ascolto di ciascuno di noi e la capacità di Spotify di offrire contenuti personalizzati che rispondano perfettamente alle nostre attitudini e personalità, che siano brani, podcast o playlist. Lo spot Tv sarà on air per tutta la durata della competizione sulle reti Rai e Sky, e sarà supportato anche dai formati digital. «Mentre ero in piazza a cantare, più di 30 anni fa, non avrei mai immaginato che questa canzone ci avrebbe unito tanto a lungo da diventare la protagonista di uno spot nel 2021. Eppure è così. È il grande potere della musica, e di Spotify – commenta Maurizio Tozzini, Executive Creative Director di The Story Lab in una nota -. Mi rende particolarmente orgoglioso raccontare, attraverso questa canzone, l’unicità di un brand che è di tutti, ma anche di ciascuno, in modi diversi». La campagna inoltre prevede una forte pianificazione digital e social sui profili del brand ma anche su TikTok e su Twitch, con la collaborazione di artisti, influencer e creators.

«Dopo alcuni progetti seguiti con successo nel corso degli ultimi mesi, dalla campagna Wrapped a quella di Sanremo 2021, l’azienda ha deciso di darci nuovamente fiducia per la campagna “Solo tu” che rappresenta per loro uno dei momenti di comunicazione più strategici dell’anno – aggiunge Stefano Pagani, CEO di The Story Lab -. Per noi questo rappresenta una grande conferma che il lavoro svolto in questi mesi per strutturare al meglio la nuova agenzia sta dando ottimi frutti e che stiamo andando nella direzione giusta».

Credits:

 

Executive Creative Director: Maurizio Tozzini

Creative Supervisors: Daniele Baglioni, Gianluca Nucaro

Art Director: Vincenzo Tortora

Copywriter: Lorenzo Bonechi

Executive Strategy Director: Samanta Giuliani

Strategist: Giulia Alleonato

Client Director: Marianna Drago

Client Executive: Andrea Chiara Isaia

Senior Influencer Marketing Manager: Maricla Cuomo

Influencer Marketing Specialist: Deborah Naccarato

Motion Graphic Designer: Nicolò Frontini

Production Agency: Think Cattleya

GM e Executive Producer: Martino Benvenuti

Producer: Flaminia Maltese

Director: Marco Missano

 

 

Segui la diretta di: