Sky, dall’1 luglio 4 nuovi canali: Serie, Investigation, Documentaries e Nature

3.000 ore di programmazione al mese. Anche on demand e su Sky Go. Da ieri l’adv

L’1 luglio nasceranno quattro nuovi canali a brand Sky disponibili per tutti gli abbonati via satellite e via internet, compresi nell’abbonamento, e in streaming su NOW inclusi nel Pass Entertainment.

Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature si aggiungono alla già completa offerta di canali. Con Sky Uno, Sky Atlantic e Sky Arte portano a quota 7 il numero dei canali a brand Sky dell’area intrattenimento, garantendo così un considerevole ampliamento della varietà dei generi proposti, con tantissime novità rivolte a un quanto più largo pubblico possibile. E con i canali Sky Cinema, Sky Sport e le news e gli approfondimenti di Sky TG24, assicurano una nuova stagione sempre più ricca di intrattenimento e informazione di qualità per tutti.

I quattro nuovi canali offriranno a tutti i clienti Sky centinaia di titoli ogni anno, circa 3 mila ore di programmazione al mese e almeno una prima visione al giorno tra produzioni originali, contenuti inediti e grandi classici, con alcuni tra i titoli più attesi della stagione e con le serie che hanno fatto la storia della Tv. Saranno tutti in Alta Definizione con contenuti fruibili anche on demand. I canali saranno visibili anche in mobilità con Sky Go. Ampio spazio sarà riservato alle serie e ai documentari Sky Original, con produzioni italiane e internazionali.

Tra i nuovi titoli originali Ridatemi mia moglie, che segna il ritorno di Fabio De Luigi in Tv e A casa tutti bene – La serie, primo progetto seriale di Gabriele Muccino, che approderanno su Sky Serie e si affiancheranno all’ultima, attesissima stagione di Gomorra – La Serie e alla nuova del financial thriller Diavoli con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, attesi su Sky Atlantic. Sky Documentaries, inoltre, ospiterà le inchieste esclusive della nuova stagione di un vero cult televisivo: Il Testimone, programma di reportage ideato, diretto e condotto da Pif, e le storie di grandi icone sportive come Bruno vs Tyson, ma non solo. 

Antonella d’Errico, Executive Vice President Programming Sky, ha dichiarato: «L’1 luglio segna una data estremamente importante per Sky e per i suoi abbonati. Siamo orgogliosi di poter lanciare quattro nuovi canali a brand Sky che, aggiunti a Sky Uno, Sky Atlantic e Sky Arte, portano il nostro portfolio di intrattenimento a un livello di assoluta eccellenza. Una programmazione premium che sarà disponibile non solo in modalità lineare, inclusa per tutti nell’abbonamento, ma anche on demand, per garantire al nostro pubblico un’offerta di intrattenimento senza pari, con sempre più contenuti di alta qualità e una maggiore libertà di fruizione».

Il lancio dei nuovi canali verrà rivelato da una campagna di comunicazione, declinata su tutti i media, on air da ieri e realizzata da Sky Creative Agency, l’agenzia creativa interna di Sky.

Segui la diretta di: