Valtellina Turismo va in Tv con PR & Go Up Communication Partners

Prende il via la campagna integrata promozionale di Valtellina Turismo con uno spot dedicato alla sua offerta estiva e alle emozioni che questo territorio è in grado di regalare ai turisti nazionali ed esteri.

L’agenzia full service milanese PR & Go Up Communication Partners ha ideato uno spot della durata di 30’’ con un concept visivo molto scenografico e di grande impatto.

L’obiettivo principale è quello di creare uno storytelling che valorizzi la bellezza dei paesaggi naturali che caratterizzano la Valtellina, con le sue ampie distese verdi e le maestose vette che quasi sfiorano il cielo.

Il tutto senza però dimenticare altri aspetti peculiari di questo luogo che lo rendono così unico e suggestivo: borghi storici dove si tramandano antichi saperi e tradizioni di generazione in generazione e un’offerta enogastronomica riconosciuta in tutto il Bel Paese.

I meravigliosi panorami che incantano i visitatori, gli scorci di rara bellezza e il racconto coinvolgente del voiceover hanno permesso all’agenzia di dare vita a uno spot che accompagna i fruitori in un viaggio alla scoperta di una Valtellina autentica, un vero e proprio “luogo da amare” con tutti i sensi, tra paesaggi rilassanti che trasportano chiunque in un territorio a ritmo con la natura, sapori tipici e una vasta offerta di attività sportive perfetta per una vacanza active.

La pianificazione della campagna comprende Tv con 2 flight sulle principali emittenti satellitari a giugno e luglio, e il digital, con una campagna di re-targeting on air fino alle fine di luglio.

«La Valtellina è un territorio dalle mille possibilità – afferma Manuel Pozzoni, Marketing Manager di Valtellina Turismo -. I nostri turisti cercano autenticità ed esperienze in grado di riattivare i cinque sensi e arrivare al cuore di ogni visitatore. Con questa campagna desideriamo dare ufficialmente il via alla stagione estiva valtellinese, promuovendo e valorizzando il territorio che, grazie alla ricca offerta di attività ed esperienze, è in grado di incontrare i gusti di qualsiasi turista, sia nazionale sia estero. Collaboriamo da diversi anni con PR & Go Up Communication Partners e l’agenzia continua a confermarsi il nostro partner ideale. Grazie alla grande creatività che da sempre li contraddistingue, sanno trasformare i nostri obiettivi in azioni concrete raggiungendo traguardi importanti».

«Il profilo del turista è profondamente cambiato a seguito della pandemia – afferma Albert Redusa Levy, CEO e Co-Founder di PR &Go Up Communication Partners -. Ora i viaggiatori cercano luoghi autentici, dove potersi disconnettere dalla realtà e trovare nella natura il compagno di viaggio perfetto. Grazie a questa campagna, andremo a mostrare l’ampio ventaglio di attività che la Valtellina offre durante la stagione estiva, con esperienze che permettono di scoprire la montagna più sincera. Con questo spot attraente rafforzeremo ancora di più il percepito e la brand awareness della destinazione stessa, per continuare a posizionarla come una delle migliori mete dove vivere l’estate circondati dalle bellezze alpine».

Segui la diretta di: