Lemonsoda lancia Lemonsoda Energy Activator con una campagna firmata BCube

Per inaugurare l’estate 2021 arriva il nuovo energy drink fatto con la vera frutta. Lemonsoda lancia con BCube la ricarica di gusto tutta italiana: Lemonsoda Energy Activator.

Per farlo, una campagna a tutto tondo che ha visto l’uscita di un commercial tv, una campagna social e digital ad hoc, un’imponente campagna affissioni e ultimo ma non meno importante, un gioco dedicato. Tutto per presentare una novità assoluta nel panorama degli energy drink: Lemonsoda Energy Activator, l’energia che sa di frutta.

Il commercial racconta la nascita di Lemonsoda Energy Activator in maniera colorata e ingaggiante. Forti le influenze sia dal mondo dei videogiochi che dal panorama musicale anni ’90: colori accesi e un ritmo incalzante per un lancio a tema con la voglia di ripartire e l’inizio della stagione estiva.

Il trattamento 3D ad opera di H7-25 Studio riesce a esaltare al massimo le grafiche accattivanti delle lattine, una per ogni gusto: Lemon Original, Lemon Zero e Tropical Trip. Le immagini si sposano con una colonna sonora creata ad hoc dal maestro Fabio Gargiulo che omaggia i ritmi dance italiani famosi in tutto il mondo.

Il claim, “L’energia che sa di frutta”, mette subito in luce ciò che differenzia Lemonsoda Energy Activator dagli altri energy drink: la vera frutta in acqua delle fonti di Crodo. Riprendendo la citazione del mondo dei videogiochi nel commercial non poteva non uscire il gioco di Lemonsoda Energy Activator disponibile su Apple Store e Google Play.

Realizzato con il fondamentale contributo dell’agenzia Adattivo il gioco è una sfida a restare concentrati sul proprio obiettivo mentre i gusti di Lemonsoda Energy Activator sono protagonisti come boost creando una dinamica alternativa e ancora più ingaggiante tra il prodotto e il consumatore.

Per annunciare l’energia che sa di frutta un limone parlante ha preso di mira di volta in volta un diverso tipo di contenuto social tra quelli che ogni giorno catturano l’attenzione di milioni di utenti.

Il placement del prodotto come energy drink dedicato a chi affronta le sfide di tutti i giorni è stato esaltato anche da un filtro ad hoc che ha reso l’approccio con Lemonsoda Energy Activator ancora più divertente.

Non poteva mancare una campagna affissioni capillare su Milano e oltre 400 pezzi inclusi due tram interamente customizzato in giro per la città di Milano.

 

CREDITS

BCube

Managing Director: Gianluca Tedoldi

Executive Creative Director: Andrea Stanich, Alessandro Orlandi

Creative Director: Arturo Dodaro

Copywriting e Art Direction: Valeria Bacchitta, Nicola Barbato.

Strategy Director: Alessandro Guarino

Head of Client Service: Acsinia Messina

Account Executive: Benedetta Marcarelli  

Social Media Menager: Marica Zinni

 

Project Manager Game: Francesco Daleno

Technical Development: ADATTIVO.

 

Produzione: H7-25 Studio

Regia: KCTOO

Executive Producer: Giulio Leoni

VFX Supervisors: Andrea Gasparo, Federico Ghirardini

H7-25 Team: Andrea Gasparo, Federico Ghirardini, Brian Chinnery, Francesco Zabot, Federico Vandin

Tv producer: Franca Quercia

Head of tv: Raffaella Scarpetti 

 

BKM Production 

Music & Post Audio: Fabio Gargiulo

Segui la diretta di: