Sky: programmazione multicanale e copertura totale per UEFA EURO 2021

Tutti i 51 match anche in 4K HDR con Sky Q satellite e in streaming su NOW. Già on air lo spot di lancio

Il top del calcio europeo si dà appuntamento per UEFA EURO 2020 su Sky, che dall’11 giugno all’11 luglio trasmetterà tutti i 51 match in diretta della 16esima edizione del Campionato Europeo, con un’edizione itinerante, che abbraccerà 11 città europee (Amsterdam, Budapest, Bucarest, Copenaghen, Baku, Glasgow, Londra, Monaco, Roma, San Pietroburgo e Siviglia), dal match inaugurale a Roma alla finale di Londra, con 24 nazionali partecipanti, suddivise in 6 gironi da 4 squadre ciascuno.

Sky racconterà con passione e cura dei dettagli ogni angolo della competizione, garantendo una copertura totale dell’evento, dentro e fuori dal campo.

Non solo la diretta di tutti gli incontri sui canali Sky e in streaming su NOW, ma anche Diretta Gol per non perdersi nulla dei match in contemporanea e la possibilità di seguire le partite in mobilità grazie a Sky Go con tutti i match trasmessi anche in 4K HDR con Sky Q satellite.

E ancora, approfondimenti no stop tutti i giorni, dalle 8 del mattino fino a dopo mezzanotte, con gli studi live su Sky Sport 24 e sui canali delle partite, i pre e post match dedicati all’Italia e a tutte le partite del torneo, la “Nazionale” del commento di Sky Sport e l’appuntamento quotidiano con Calciomercato-L’originale. Le partite dell’Italia avranno un palinsesto speciale con gli studi condotti da Alessandro Bonan, che introdurranno e commenteranno con gli ospiti le prestazioni dell’undici del CT Roberto Mancini.

Presenze fisse in studio saranno Billy Costacurta, Paolo Condò e Sandro Piccinini, con Fabio Capello e Gianluca Di Marzio collegati dalla “Sky Platform” all’Olimpico. Le telecronache degli azzurri saranno condotte da Fabio Caressa e Beppe Bergomi, con i tre inviati Giorgia Cenni, Peppe Di Stefano e Marco Nosotti.

In occasione degli Europei, tornano le produzioni originali, tutte disponibili anche on demand e in streaming su NOW: Megastudium e #SkyJukeBox Speciale Euro sono già in onda e arriveranno Eurogol e L’uomo della domenica. Discorso su due piedi: Azzurrando dal 7 giugno, Mister Condò Speciale Europei con 3 episodi dal 9 giugno, Storie di Matteo Marani “Il rosso e il nero, 1969” dal 17 giugno, #SkyBuffaRacconta – Van Basten ’88 dal 20 giugno e Sports Gear dal 20 giugno.

È prevista la messa in onda anche di Outraged, un documentario prodotto dalla UEFA, del quale Sky ha curato la versione italiana, in onda dal 10 giugno proprio alla vigilia di UEFA EURO 2020 nel quale le alcune stelle di oggi parlano delle loro storie di esclusione e discriminazione nel calcio.

Durante le partite e negli studi pre e post gara, l’evoluzione della Realtà Aumentata consentirà al telespettatore di sentirsi ancora più coinvolto nell’evento e nei focus tattici dei talent di Sky, che potranno avvalersi dello Sky Sport Tech. Con Sky Arena, la nuova frontiera dell’analisi tattica in 3D, sarà possibile vedere le azioni da tutte le angolazioni possibili, ricostruite nello stadio virtuale di Sky Sport.

Per le partite della Nazionale e i big match, sarà anche possibile votare l’uomo partita Sky attraverso il tasto verde del telecomando. Massima copertura di UEFA EURO 2020 anche sul sito skysport.it con un’area interamente dedicata all’evento, in versione ottimizzata per tutti i device mobili: news, live blogging, foto, video, probabili formazioni e pagelle dei match.

Tre le novità che faranno il loro esordio con gli Europei: Podcast, Sky Euro Bracket e la nuovissima Live match experience. Notizie tempestive e varietà di contenuti anche attraverso l’App Sky Sport, disponibile per iPhone e Android, e Fluid, il network che consegna pillole dei contenuti di Sky su una rete di siti che coprono ogni area tematica sportiva.

Inoltre, gli abbonati Sky Q potranno vivere il torneo con un’esperienza ancora più interattiva grazie all’App Live, con highlights, risultati, classifiche, statistiche sempre aggiornate, e la possibilità di vedere 2 partite in contemporanea sullo stesso schermo, grazie allo Split Screen, per i clienti con Sky Q satellite, per non perdere neanche un momento di gioco ed essere sempre al centro dell’azione.

Tutti gli aggiornamenti sull’evento calcistico più importante dell’estate anche sui canali social di Sky Sport: Instagram sarà popolato da esclusive immagini di backstage, la pagina Facebook offrirà ampi approfondimenti sui protagonisti della competizione, mentre su Twitter i followers potranno seguire e commentare live le news con l’hashtag #SkyEuro2020.

È già on air lo spot di lancio dell’offerta di Sky Sport sull’Europeo firmato da Sky Creative Agency (Creative Director: Alessandro Vaghi, Art Director Giacomo Piloni e Andrea Grimaudo, Copywriter Niccolò Bossi e Giovanni Adamo), diretto da Luca Lucini per la casa di produzione Akita Film. Testimonial della campagna sono Fabio Capello, Alessandro Costacurta, Alessandro Del Piero e Paolo Di Canio. 

Segui la diretta di: