Zalando sceglie l’ottimismo per la Summer Campaign 2021

Zalando, la piattaforma online leader in Europa per la moda e il lifestyle, ha presentato la sua nuova campagna “Attivisti dell’Ottimismo” che celebra le persone che stanno diffondendo la positività. Dopo un anno di blocchi e restrizioni globali, la campagna mira a celebrare e diffondere l’ottimismo attraverso il semplice atto di far sorridere le persone.

Live il 23 maggio in tutti i mercati Zalando, la campagna “Attivisti dell’Ottimismo” offre alle persone un palcoscenico per liberare i propri sentimenti, abbracciare la positività e diffondere gioia. Composta da 22 videomessaggi tutti creati come cortometraggi social di 15 secondi, saranno poi stati intrecciati in un vivace spot televisivo. Ad accompagnare il video della campagna, una serie di immagini di “creatori di buon umore” da tutta Europa, che rappresentano in modo unico la positività. Scattate individualmente dal fotografo spagnolo Jorde Perez Ortiz, ogni immagine è sovrastata dall’affermazione audace: “Attivisti di Ottimismo”.

Il cast è stato fatto sui social media, 11 attivisti positivi, tra cui l’influencer e modella olandese Rianne Meijer e il ballerino francese Salif Gueye, noto per la loro creazione di contenuti ottimistici, danno vita alla campagna.

Il lancio della campagna sarà supportato da un’iniziativa di marketing a 360°: il Festival dell’Ottimismo, una serie di eventi e momenti pop-up in tutta Europa progettati per ispirare le persone a sorridere, ballare e cantare, culminando in una celebrazione virtuale sullo stare insieme il 21 giugno, il giorno più lungo dell’anno.

«Dopo un anno di blocchi, per la nostra campagna estiva 2021, abbiamo voluto celebrare la stagione della speranza e dell’ottimismo facendo sorridere le persone e fornire loro un palcoscenico per esprimere liberamente l’ottimismo – commenta Ralph Rijks, Vice President of Global Marketing di Zalando -. Definiamo gli attivisti dell’ottimismo quelle persone che portano gioia agli altri e a loro stessi – che si tratti di una canzone, di un ballo o di un innovativo tutorial sul trucco su TikTok, sono questi piccoli atti ottimistici che ci connettono e diffondono gioia. La campagna dà vita alla nostra narrativa generale del 2021, di trasformare l’ottimismo in un’azione positiva (per te e per gli altri) attraverso la gioia di vivere la vita».

Il casting degli 11 “Attivisti dell’Ottimismo” si è svolto interamente attraverso i social media, focalizzandosi sui contenuti e sulle attività dei creatori che hanno meglio rappresentato il messaggio della campagna, mettendo in secondo piano la visibilità del personaggio sui canali social.

Il film presenta creatori positivi e di talento tra cui il ballerino, Salif Gueye, conosciuto per il suo stile di danza energico e spesso eseguito per le strade di Parigi; l’influencer e modella olandese, Rianne Meijer, nota per le sue immagini body confident sui social media; e la modella e autrice Naomi Shimanda che diffonde un modello di positività attraverso la moda.

 

Il coinvolgente lungometraggio TVC è girato dalla regista londinese, Lucy Luscombe, che è stata recentemente inclusa nella top 100 dei creativi globali di Dazed e impostata sulla canzone, “Show Me Love” di Robin S. La campagna prenderà vita in numerosi formati: dalle fotografie di Jorge Perez Ortiz, DOOH, dai canali social del cast della campagna, pubblicità di “positive listening” su Spotify e poster e murales colorati nei mercati chiave. La campagna è stata realizzata a 360° in collaborazione con l’agenzia creativa Kolle Rebbe.

Zalando farà cantare l’Italia per tutto il mese di giugno, grazie anche al coinvolgimento di alcuni hero 100% made in Italy e attività speciali sul territorio nazionale.

 

Segui la diretta di: