Gruppo GEDI lancia il nuovo verticale online Italian Tech su tecnologia, futuro e innovazione

Direttore Riccardo Luna. Esordio il 24 maggio con un talk con il ministro Vittorio Colao e adv a supporto sui mezzi del gruppo

L’offerta di hub multimediali del gruppo GEDI continua a crescere: lunedì 24 maggio andrà online Italian Tech, il nuovo verticale sui temi di tecnologia, futuro e innovazione. Raggiungibile all’indirizzo web italian.tech, e sui siti delle principali testate del gruppo, il nuovo hub si affiancherà a quelli di Salute, Green&Blue, ModaeBeauty e Il Gusto. Il verticale sarà presentato con una serie di talk dal 24 maggio, giorno del lancio online, al 1° giugno.

Il primo di questi avrà la presenza del Ministro per l’innovazione tecnologica e la transizione digitale Vittorio Colao. Oltre a lui ci saranno Maria Chiara Carrozza, Charles Leclerc, Fabiana Dadone, Alessandro Baricco, Andree Ruth Shammah, Vint Cerf, Luca Parmitano, Alberto Angela e Serena Dandini.

Italian Tech racconterà il mondo dell’innovazione attraverso contenuti esclusivi, video, podcast ed eventi con i protagonisti dell’industria tech. In ogni settore, dalla scuola alla medicina, l’economia, il lavoro, l’energia e la vita di ogni giorno, saranno coinvolti esperti e professionisti per creare uno spazio di condivisione, analisi e confronto. Il carattere di Italian Tech sarà visionario e al tempo stesso pratico con consigli e tutorial che insegneranno a usare al meglio la tecnologia intorno a noi.

Riccardo Luna

Per dirigere l’hub è stato scelto Riccardo Luna, da anni punto di riferimento italiano sui temi legati a innovazione, start up e giornalismo digitale. «Italian Tech arriva contemporaneamente al PNRR, attraverso il quale in cinque anni verranno realizzati progetti di trasformazione digitale per oltre 50 miliardi di euro – ha dichiarato -. C’è una rivoluzione da raccontare non solo tecnologica ma anche culturale: dopo mesi di smart working e DAD, gli italiani stanno uscendo dalla pandemia con un atteggiamento di rinnovata fiducia verso la tecnologia».

L’AD di GEDI Maurizio Scanavino ha commentato: «GEDI sta puntando con decisione sull’innovazione, tanto che l’evoluzione tecnologica e digitale è al centro di tutti i nostri programmi di sviluppo. Creare un verticale dedicato alla tecnologia è stata dunque una scelta naturale, oltre che un modo per rafforzare il dialogo con un’audience giovane, dinamica e interessata al futuro».

Il lancio è supportato da una campagna adv firmata da FuoriFormat (Direzione Creativa Flavio Martucci, Art Director Elena Raffa e Claudia di Sabato, Copywriter Stefano Schedoni) e pianificata su quotidiani e periodici GEDI, sulle property digital di GEDI, sui social e in radio su Radio Capital, Radio m2o e Radio Deejay. La fotografia è di Cristiano Rinaldi di Contesti Photographer. 

Segui la diretta di: