Toscana: è ancora “Rinascimento senza fine” con Future Brand

Dopo la fortunata campagna lanciata a giugno 2020 per invitare gli italiani a trascorrere le vacanze nella Regione, ricoprendo la forza rigeneratrice della natura e della bellezza dopo il primo lockdown, Toscana Promozione Turistica ha chiesto a FutureBrand di tornare a collaborare. L’obiettivo questa volta era la creazione di messaggi mirati a raggiungere target diversi in Italia e all’estero, proponendo le numerose opzioni di viaggio che la Toscana offre.

«Siamo ripartiti dal concept ‘Rinascimento senza fine’ su cui era imperniata la campagna 2020 per creare messaggi che stuzzicassero l’immaginazione di quanti stanno pensando a una vacanza o a un break tra natura, sport, città d’arte, mare e terme. Ci siamo lasciati ispirare dall’infinita ricchezza dei paesaggi toscani, dal patrimonio artistico, dal buon cibo e dal vino; abbiamo puntato sulle emozioni di una passeggiata a cavallo o di una discesa in bicicletta e pensato all’opportunità di lavorare per un po’ da un borgo antico anziché da casa, come il Covid ci ha costretti a fare», spiega Gianni Tozzi, Chief Creative Officer International FutureBrand.

 

Il tono di voce resta suggestivo come quello utilizzato l’anno scorso ma è al tempo stesso più diretto ed esplicito riguardo ai benefici unici che una vacanza in Toscana può regalare a giovani, famiglie, coppie e senior. Da questa miriade di suggestioni che danno forma all’unicità dell’offerta della Toscana sono nati 4 spot radio, tradotti anche in inglese, la campagna affissioni e stampa che apparirà in Italia e nei principali Paesi europei e i messaggi e call to action declinati per le principali piattaforme web.

Dai copy creati da Claudia Bavelloni per FutureBrand, il regista Alessandro Sotje Adi Nantucket ha realizzato una serie di video dedicati alle diverse destinazioni.

Segui la diretta di: