DHL Express Italy sceglie KIWI per la nuova Social Media Strategy

Tra i fenomeni attuali più interessanti nel mondo del marketing spicca l’attenzione sempre più marcata che le aziende pongono sul “sentiment”. Da ciò deriva la consapevolezza di come sia fondamentale trasmettere correttamente e con efficacia i valori propri di un’azienda, al pari dei servizi o dei prodotti che offre. Coerentemente con questa visione, DHL Express Italy, leader mondiale nei servizi di logistica specializzata in spedizioni espresse internazionali, ha scelto KIWI, agenzia creativa nativa digitale parte di Uniting Group, quale business partner strategico per sviluppare la sua nuova digital e social media strategy.

Il progetto, mira a sostenere le numerose attività di DHL, dai servizi core di logistica alle iniziative CSR, al fine di aumentare la visibilità delle partnership e delle iniziative globali del brand sul territorio italiano. Attraverso contenuti dinamici e coinvolgenti, atti a generare engagement nella fanbase, KIWI intende costruire un solido legame che porti i consumatori a riconoscersi nella vision e nei valori di DHL.

La nuova strategia è stata ideata applicando la visione “On The Line” propria di KIWI, un modello che permette di generare opportunità di comunicazione partendo da uno studio approfondito del contesto, seguendo l’utente lungo i suoi reali bisogni, abitudini, comportamenti e aspettative.

«Elaborare e mettere in atto la social media strategy di una realtà importante e globale come DHL Express Italy, che per la prima volta ha scelto di affidarsi a noi, non può che renderci orgogliosi. Si tratta di un’ulteriore conferma di come la qualità del lavoro e l’approccio innovativo “On the line” di KIWI siano sempre più apprezzati e riconosciuti sul mercato, in una pluralità di settori chiave dell’economia – dichiara Maddalena Pinto, Client Director di KIWI -. Gli obiettivi sfidanti di questa collaborazione ci riempiono di entusiasmo e ci spingeranno a esprimere al meglio le nostre qualità di partner creativo».

«“Connecting People, Improving Lives” è il purpose di DHL che si traduce in un costante impegno per migliorare la vita delle persone. La connessione è per noi parte integrante della strategia per questo vogliamo far conoscere i nostri servizi con contenuti coinvolgenti, per costruire un legame solido ed essere vicini alle persone. Siamo entusiasti di essere accompagnati da KIWI nel nostro racconto digital e di condividere al meglio i valori e gli obiettivi che ci contraddistinguono, con un approccio sempre più innovativo ed emozionante», afferma Gabriella Ruspa, Managing Director Marketing & Business Development di DHL Express Italy. 

Segui la diretta di: