Reale Mutua “ti protegge in ogni campo” con This Is Ideal

Dopo aver annunciato la Partnership triennale con la Federazione Italiana Tennis e l’Official Sponsorship degli Internazionali BNL D’Italia, Reale Mutua torna a parlare al grande pubblico con “Il punto più importante”, la campagna integrata firmata This Is Ideal e in pianificazione durante gli IBI 2021 che si terranno a Roma dall’8 al 16 Maggio. Lorenzo Sonego – giovane tennista torinese nel ranking internazionale ATP – è il testimonial della comunicazione, che utilizzando il linguaggio del tennis, mette l’accento sui valori comuni allo Sport e Reale Mutua: su tutti fair play, impegno e benessere.

Il soggetto, declinato su stampa, digital e tv con un film in onda sui principali network nazionali, mostra con ironica leggerezza come una pallina da tennis possa diventare un oggetto in grado di raccontare metaforicamente la protezione e mettere così in sicurezza ciò che più conta: dalla famiglia alla salute, passando per l’ambiente e la casa, fino ai veicoli.

«Sin dall’inizio della nostra collaborazione con Reale Mutua (2019, ndr), abbiamo lavorato per costruire un linguaggio innovativo rispetto a quello tradizionalmente legato al mondo delle assicurazioni – spiega Stefano Capraro, Founder e CEO This Is Ideal -. Dall’idea creativa al tono di voce fino alla produzione, questa campagna è una conferma in tal senso. Perché ha un impatto contemporaneo, immediato, personale. E, allo stesso tempo, mette in evidenza la togetherness, un valore fondamentale che in qualità di Agency of Record siamo felicissimi di condividere con Reale Mutua»

Oltre al soggetto istituzionale, sui canali digital saranno pianificati ulteriori film: uno a tema cura e salute – che mette in risalto il servizio online Virtualhospital.blue di Blue Assistance – e uno dedicato ai progetti del Gruppo con impatto positivo sulla collettività.

La campagna ideata è prodotta da Sala Giochi, società del Gruppo This Is Ideal, per la regia e fotografia di Greg Ferro.

CREDITS

Agency: This Is Ideal

Managing Director: Mattia Garofalo

Creative Director: Eugenio Mazza

Art Director: Paolo Fenoglio

Copywriter: Valerio Codispoti

Account Director: Martina Boran

Account Executive: Alessandro Dagasso

Agency Producer: Francesca Didero

Production Company: Sala Giochi

Executive Producer: Riccardo Giacobini

Producer: Doriana Pagnotti

Direttore di Produzione: Roberto Santorsola

Film and Photography Director: Greg Ferro

 

Segui la diretta di: