Lagostina sceglie Absoluta come partner creativo

L’Incarico con assegnazione diretta prevede lo sviluppo delle attività di branding e comunicazione

Lagostina, marchio storico italiano specializzato nel mondo della cottura, leader nella produzione di pentole a pressione e pentolame in acciaio inossidabile, sceglie con assegnazione diretta Absoluta, agenzia indipendente della quale è CEO Alessandro Pedrazzini, come partner strategico e creativo.

L’incarico prevede lo sviluppo di tutte le attività di branding e comunicazione per supportare la crescita della marca sul mercato italiano. Nello specifico, Absoluta si occuperà delle attività di above the line, below the line, promotion, pop e dello sviluppo di contenuti fotografici e video di tutte le categorie di prodotto.

«Il team di Absoluta ha dimostrato di saper perfettamente interpretare i valori distintivi di un marchio italiano storico come Lagostina e di essere il partner adatto per il percorso di comunicazione multicanale che ambisce a incrementare la rilevanza dei contenuti per i nostri consumatori e per la nostra community», commenta Francesco Baldissera, Marketing Director di Lagostina, WMF, Kaiser ed Emsa.

Da sinistra Alessandra Rutigliano, Francesco Pedrazzini e Francesca Luppi

Il team messo a disposizione da Absoluta, capitanato da Alessandra Rutigliano, Client Service Director e con la direzione creativa di Francesca Luppi e Francesco Pedrazzini, ha già collaborato con Lagostina e dispone di una profonda conoscenza del brand e del mercato di riferimento.

«Siamo orgogliosi che Lagostina abbia rinnovato la fiducia nel nostro team, e felici di collaborare con il suo team marketing con il quale si sta costruendo un grande spirito di squadra – aggiunge Rutigliano -. Sentiamo la responsabilità di un brand italiano iconico e faremo del nostro meglio per consolidare questa partnership e dare il nostro contributo alla nuova strategia di comunicazione». 

Segui la diretta di: