Mail Boxes Etc. seleziona nuovi Affiliati grazie al nuovo spot firmato T.Immagine

Ha preso il via la nuova campagna Mail Boxes Etc. (MBE) che ha come obiettivo l’ampliamento della Rete di Affiliati in tutta Italia. Il Network di Centri Servizi in franchising specializzato in spedizioni, logistica, stampa e marketing per piccole e medie imprese e clienti privati, ha affidato all’agenzia T.Immagine lo sviluppo di uno spot che viene pianificato da ieri sui canali digitali e web del settore franchising, oltre che sulle properties digitali MBE: sito web, canali social e spazi appositamente dedicati alla selezione di nuovi Affiliati.

Il video, in formato 45”, è stato girato in anamorfico nella cornice del Lago di Garda e presso il Centro MBE 834 di Monza gestito da Serena Tirabosco. La protagonista del video è una donna in cui tante donne di oggi possono identificarsi, interpretata dall’attrice Martina De Santis, nota per la sua collaborazione con il collettivo de Il Terzo Segreto di Satira. È lei nello spot il modello da seguire per chi desidera cambiare vita e soddisfare le proprie ambizioni. Il suo racconto inizia dall’infanzia e si snoda attraverso le tappe salienti della sua vita: il primo lavoro, l’incontro con l’amore e infine la realizzazione professionale con l’ingresso nell’ampia squadra MBE. Sul filo dell’emozione si susseguono così i momenti importanti che segnano le scelte di vita più significative.

Il messaggio mira a stimolare persone alla ricerca della possibilità di mettersi in proprio tramite un marchio noto e affermato da decenni come è quello di Mail Boxes Etc. o alla ricerca di una professione in cui trovare una nuova forma di realizzazione che li veda protagonisti proponendo loro di diventare imprenditori MBE e compiere il “grande passo”. Recita infatti il video-spot in uno dei suoi passaggi chiave: “Perché la vita cambia solo quando decidi di cambiarla”. Entrare a far parte del Network MBE significa avviare un’attività autonoma, ma con il vantaggio di avere alle spalle un’organizzazione solida, potendo contare su un modello di business collaudato con successo in tutto il mondo e basato su un format innovativo. Significa anche entrare a far parte di una squadra in cui, in un contesto dinamico, ognuno contribuisce allo sviluppo della Rete.

Barbara Maccarrone di MBE afferma: «Con questa nuova campagna di comunicazione vogliamo informare i potenziali futuri Affiliati dell’opportunità di cambiamento e di scelta del Network MBE per iniziare un percorso professionale entusiasmante e ricco di possibilità. La nostra Rete in Italia oggi conta oltre 550 Affiliati, ma diverse zone richiedono ancora una copertura ottimale e offrono quindi buone opportunità di business. Inoltre, negli ultimi anni abbiamo registrato un elevato interesse da parte delle donne; molte di loro sono diventate imprenditrici decidendo di mettersi in gioco e dare spazio ai propri sogni in autonomia. Un approccio perfettamente in linea con il nostro claim #PeoplePossible ispirato al concetto di centralità delle persone e di supporto nella realizzazione dei loro obiettivi».

Leonardo Pelo, Direttore Creativo e Strategic Planner di T.Immagine , aggiunge:  «L’idea creativa della campagna nasce dalla convinzione che della vita non si ricordano i giorni, ma gli attimi. Così lo spot realizzato per MBE racconta una vita come tante, dove il realizzarsi è anche il realizzarsi nel lavoro. Dopo tutto, come scriveva Kurt Vonnegut, quando siete felici, fateci caso».

Segui la diretta di: