Kozel arriva in Italia con il payoff “C’è un villaggio dentro”. Firma McCann International

Kozel, la birra ceca più venduta e apprezzata al mondo, è arrivata in Italia e il suo ambizioso progetto di portare nelle case degli italiani i suoi valori inizia a prendere forma. Dal 2 maggio, infatti, Kozel sarà presente in Tv con uno spot pubblicitario realizzato con stile ironico e divertente.

“C’è un villaggio dentro” è il suo payoff e riassume l’anima più autentica di Kozel. Protagonista indiscusso sarà l’immancabile Olda ma mai da solo, questa volta sarà insieme agli abitanti di Velké Popovice, villaggio in cui Kozel è nata nel 1874. Tutti insieme per raccontare tradizione, ospitalità e collaborazione ma soprattutto la passione per la propria birra.

Un barile di birra Kozel scivola giù dal furgoncino delle consegne sotto gli occhi increduli del fattorino. Rotolando lungo le strade del villaggio raccoglie dietro di sé un nutrito seguito di cittadini che insieme a Olda si impegnano per rimediare a questo inaspettato inconveniente e salvare il prezioso contenuto del barile. Un simpatico motivetto fa da sottofondo alla narrazione, accendendo i riflettori sullo spirito di comunità e collaborazione che li unisce e sulla spensieratezza che si nasconde dietro un semplice gesto: il brindisi finale per festeggiare il compimento della missione con un boccale di birra Kozel.
Lo spot sarà oggetto di un investimento maggiore più del doppio rispetto alla media mercato birra e sarà on air dal 2 maggio fino al 10 luglio: 10 settimane di programmazione continuativa sulle principali reti (Rai, Mediaset, La7), oltre che sui più importanti canali satellitari pay e digitali (Sky, Discovery). Contemporaneamente sarà on air anche una campagna video sul web.

Lo spot è firmato da McCann International, con la creatività internazionale adattata per il nostro mercato e dove compare il pay off studiato per l’Italia. Pianifica Wavemaker.

Kozel Lager e Kozel Dark, le due varianti sul mercato, saranno disponibili su tutto il territorio nazionale grazie ad una distribuzione capillare nei più importanti punti di consumo, bar e ristoranti e nelle più grandi insegne di supermercati della grande distribuzione.

La pianificazione televisiva rappresenta il completamento di una campagna di comunicazione senza precedenti, ideata per il lancio di Kozel in Italia. Olda, il caprone simbolo vivente – da oltre 40 anni – del rispetto per la tradizione della birra e dei valori della comunità e il suo partner in crime Frank Matano sono stati complici dell’attività iniziata sui loro canali social IG e FB. Dal web sono arrivati in Tv con la partecipazione di Olda e Frank alla finale di IGT. Fino allo spettacolare coinvolgimento della città di Milano con la comparsa di orme e strani cartelli, attività culminata nell’installazione in piazza Gae Aulenti di un caprone in legno gigante alto oltre 14 metri e che è stato poi teatro di un digital live show di reveal unico nel suo genere.

Segui la diretta di: