Lysoform di nuovo in Tv con “Spazi protetti” e MullenLowe Group Italy

È on air la campagna “Spazi protetti” di Lysoform, brand di Unilever, firmata da MullenLowe Group Italy e parte della piattaforma di comunicazione sviluppata dal team global di MullenLowe Group UK.

Lo spot racconta, con calde scene di momenti quotidiani di incontro, come ci si può sentire più protetti nel condividere uno spazio grazie a Lysoform.

Una marionetta da dita persa in corridoio e recuperata grazie all’attenzione dell’operatore scolastico che conosce la scuola e i bambini come se si trovasse a casa sua; tre amici di lunga data che si ritrovano finalmente nell’amato bar, gestito dalla simpatica proprietaria, che alla fine è invitata a unirsi al brindisi; e la serata in casa, preparata dal padre di famiglia che vede la compagna e la figlia godersi la cena per poi giocare insieme sentendosi protetti, sono le storie che nel film possono essere raccontate grazie a Lysoform.

Scopo della campagna è raccontare il ruolo del prodotto, e in che modo sia rilevante per la vita quotidiana uscendo dalla classica dinamica problema-soluzione, tipica della categoria. Lysoform rende gli spazi sicuri da condividere perché gli spazi condivisi creano legami, e l’uomo cerca la socialità per natura.

Nel film italiano, diretto da Paolo Monico e prodotto con Enormous Film e la post produzione di Proxima Milano, questo messaggio di marca viene esplicitato con ambientazioni tipicamente europee e con una cinematografia calda e delicata, non usuale per questa categoria che ci ha abituati a piastrelle scintillanti e effetti “prima e dopo” estremamente definiti.

Il prodotto è protagonista naturale del film, visto nel suo uso quotidiano e nelle mani dei protagonisti, che lo utilizzano più come uno strumento per l’estensione della propria cura e attenzione per le persone che amano che come un semplice detergente. La musica è di Massimiliano Pelan prodotta da BigSync. Lo spot è in onda sulle reti Mediaset e Discovery Italia.

«Ci auguriamo che gli italiani accolgano questo spot come l’abbiamo pensato – dichiara Olivier Juglair, Global Brand Director di Unilever – per rivolgere un messaggio di speranza nel riconnetterci gli uni con gli altri, mostrando anche, in modo rispettoso, il modesto contributo di Lysoform per tornare a farlo nel modo più sicuro e protetto possibile. C’è poco da aggiungere, tranne forse che questo film, nato da un’idea “globale”, è stato progettato, realizzato da italiani: l’agenzia, il team Unilever, perché Lysoform ha un posto speciale e volevamo avere il tono giusto. Un grande grazie al team italiano di Unilever e dell’agenzia».

«Siamo orgogliosi di aver partecipato a questo progetto, che segna un cambiamento importante nel modo di comunicare di questa marca nella categoria. Lavorare con il team global di MullenLowe Group UK e Unilever è stato più facile che mai e molto produttivo», afferma Nicola Rovetta, CCO MullenLowe Group Italy e Art Director del progetto.

«Poter contribuire attivamente allo sviluppo della piattaforma globale Lysoform è stato un grande onore e un grande piacere», commenta Diego Ricchiuti CEO MullenLowe Group Italy.

 

Credits

Team Cliente

Global
Global Brand Director: Olivier Juglair

Marketing Manager: Sonali Lal

Italy

Executive Marketing Director Home & Personal Care, Unilever Italy: Ugo De Giovanni

Group Marketing Manager, Home Care Italy: Matteo Iegri

 

Agenzia

MullenLowe Group UK

Global Creative Team

Global Creative Director: Tony Hardcastle

Creative Director (SEA): Ateet Shroff

 Global Strategy Team

Global Category Strategy Director: Richard Kelly

Global Strategy Director: Joe Cusack

Global Account Management Team

Global Business Leader: Liann Al Chami

Global Group Account Director: Gavin Fullick

Global Senior Account Manager: Polly Harris Saunders

MullenLowe Group Italy

Business Lead: Diego Ricchiuti

Direzione Creativa: Nicola Rovetta – Paolo Cesano

Art Director: Nicola Rovetta

Copywriter: Paolo Cesano

Agency Producer/Operations: Sara Galmozzi

 

Produzione video

Enormous Films

Executive Producer: Luchino Visconti

Producer: Giulia Cirio

Executive Producer: Luchino Visconti di Modrone

Producer: Giulia Cirio

Regia: Paolo Monico

DOP: Paolo Caimi

Aiuto regia: Claudio Cingoli

Stylist: Silvia Capra

Scenografa: Daniela Della Giovanna

Montatore: Marco Ferrara

 

 

Post Produzione video

Proxima Milano

Executive Producer: Andrea Masera

VFX Supervisor: Claudio Falconi

VFX Producer: Daniele Biglia

 

Post Produzione audio

Opera Music

Project manager: Cristiano Joyeusaz

Audio Service coordinator: Gian Marco Cinquepalmi

Sound Designer: Federico Motta

 

Voce

Giuseppe Calvetti

 

Produzione musica

BigSync

Music supervisor: Lisa James

 

Musica

Massimiliano Pelan

Segui la diretta di: