Gerry Scotti testimonial di Brancamenta nel long video firmato Publitalia ‘80

Per celebrare il 50° anniversario dalla messa in onda della campagna Tv Brancamenta che portò al successo il celebre bicchiere di ghiaccio, da allora icona identificativa del brand, è on air dal 25 aprile un Long Video concepito e realizzato da Publitalia ‘80 con un testimonial d’eccezione: Gerry Scotti. Fu proprio la campagna Tv del 1971, con il famoso jingle “Brrr…Brancamenta”, che definì il liquore della Fratelli Branca Distillerie ideale da bere ghiacciato per le serate in compagnia.

Fresca e vivace è la trama del Long Video, diretto dal regista Ago Panini, con la speciale produzione di Black Mamba e la coinvolgente spontaneità di Gerry Scotti. Il Long Video, nel formato 60’’, è on air esclusivamente sulle emittenti televisive di Rete 4, Canale 5 e Italia Uno e sulla piattaforma di Mediaset Play per quattro settimane, non continuative, dal 25 aprile fino al 5 giugno.

«Questa nuova produzione televisiva – afferma Niccolò Branca, presidente e amministratore delegato di Fratelli Branca Distillerie – ha un valore strategico e decisivo, perché enfatizza e riattualizza un simbolo storico di Brancamenta, il bicchiere scolpito nel ghiaccio. L’avventura di Gerry Scotti, con la sua brillante ironia e vivacità, rende questo simbolo un’icona di gusto senza tempo, in linea con il nostro motto ‘Novare Serbando’ ovvero ‘innovare rimanendo fedeli alle proprie radici».

La collaborazione con Publitalia ‘80, che vede Gerry Scotti il protagonista del viaggio ghiacciato di Brancamenta, mira a comunicare la qualità e le caratteristiche uniche del prodotto, attraverso la modalità di bevuta (“appetite appeal”) e la convivialità. Una partnership che punta sul posizionamento del brand con un piano media mirato ed efficace.

«Gerry Scotti, con la sua innata ironia e vivacità, ci permette di comunicare il benefit forte e rilevante del nostro liquore – spiega Stefano Furini, Global Chief Marketing Officer di Fratelli Branca Distillerie. La ricerca paradossale del ghiaccio, con Gerry, diventa spontanea e credibile; l’approccio coinvolgente e genuino di questo testimonial d’eccezione parla in maniera trasversale al pubblico, svelando tutti i contrasti che arricchiscono la bevuta di Brancamenta, che appaga, rinfresca e rigenera i sensi. Una vera e propria esperienza di gusto». «Da affezionato consumatore ad onorato testimonial il salto è breve, ma è un salto che mi porta nella storia dell’industria e della comunicazione italiana: grazie a tutti coloro che ci hanno creduto e l’hanno voluto. Have an ice day!» ha dichiarato Gerry Scotti. Oltre alle quattro settimane di on auir del Long Video da 60’’ con Gerry Scotti, la collaborazione con Publitalia ‘80 prevede una copertura tabellare con lo Spot Tv di brand nei mesi estivi e una telepromozione con Gerry Scotti nei mesi autunnali, per un “Always On” capillare e incisivo.