Gli “eretici” della pubblicità arrivano in Italia. Nasce Herezie Milano

Gli “eretici” della pubblicità sbarcano in Italia. Con una nota ufficiale, infatti, è arrivato l’annuncio dell’approdo in Italia di Herezie, gruppo nato nel 2010 a Parigi che oggi, con 80 persone e 20 milioni di amministrato, rappresenta una delle realtà di maggior rilievo nel panorama dell’advertising francese.

Andrea Stillacci

«Siamo pronti a rispondere alle incertezze che ci circondano con strade creative mai percorse prima. Siamo pronti a creare un nuovo modello per il mercato italiano», spiegano Andrea Stillacci, CEO e Fondatore di Herezie, e Alessandro Venturelli, Socio e Direttore Generale di Herezie Milano (www.herezie.it), parlando delle ragioni che hanno spinto l’agenzia ad aprire nel nostro Paese.

Alessandro Venturelli

I due manager italiani vantano entrambi un importante percorso internazionale alle spalle che ha portato Stillacci a lavorare prima a Londra e poi a Parigi, dove 10 anni fa ha aperto Herezie, e Venturelli a essere prima Worldwide Operations Director in Young & Rubicam Parigi e poi il Direttore Generale della sede di Barcellona di VMLY&R.

Oggi Herezie annovera clienti internazionali quali Amazon Prime Video, American Express, Unilever, Del Monte, Vileda, Interbev, Histoire d’Or e una quindicina di marchi locali. Con al suo attivo Ori e Grand Prix vinti nei principali festival internazionali quali Cannes, Eurobest, Clio, D&AD e One Show, Herezie è l’agenzia indipendente più premiata in Francia. Herezie apre a Milano con un team dedicato e uffici in via Dante, nel cuore del capoluogo lombardo, ed è già coinvolta in diverse gare per brand italiani.

«Fin dal primo giorno – sottolinea Stillacci – Herezie ha proposto un modo diverso di fare comunicazione, fatto di metodo, istinto, coraggio e amore implacabile per questo mestiere che ci ha permesso di raccontare la vita delle marche in funzione della vita delle persone. Con Alessandro e il nuovo team siamo felici che sia finalmente arrivato il momento di far continuare questa bellissima storia anche in Italia».

Stillacci, inoltre, è Chairman di By The Network, il network che ha fondato insieme a Per Pedersen appena 5 mesi fa. By The Network rappresenta un modello assolutamente innovativo che ha saputo far convergere, sotto la stessa visione, le migliori agenzie indipendenti del mondo. 22 agenzie, 450 creativi in 25 Paesi e, da oggi, 26 contando anche Herezie in Italia.

Segui la diretta di: