Lorenzo Marini Group lancia la serie Tv “Buongiorno, mamma!”

L’agenzia realizza l’intera comunicazione del family drama in onda su Canale 5

Lux Vide, la più grande casa di produzione europea, ha affidato a Lorenzo Marini Group la realizzazione della campagna di comunicazione della nuova serie Tv “Buongiorno, mamma!”, il family drama in onda su Canale 5.

“Buongiorno, mamma!” è un grande racconto familiare dove il percorso di ogni personaggio è un percorso emozionante alla scoperta di se stessi. Un viaggio coinvolgente tra lacrime e risate, tra passato e presente, ricco di mistero.

La serie, prodotta da Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei per Mediaset, vede tra i protagonisti Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. Diretta da Giulio Manfredonia e Matteo Mandelli, scritta da Elena Bucaccio con Lea Tafuri e Leonardo Valenti.

L’agenzia Lorenzo Marini Group ha studiato lo spot e la comunicazione visiva della serie, realizzando spot di diversi formati dal 60” al 30” al 15’’. La piattaforma di comunicazione realizzata dall’agenzia prevede inoltre la campagna stampa, quotidiani e periodici.

A servizio di un racconto dalla tematica difficile come quella del coma, la strategia di comunicazione diventa l’idea di una nevicata di lettere su fondo blu il cui movimento porta alla creazione del logotipo “Buongiorno, mamma!”. Solo a questo punto vediamo gli occhi della protagonista aprirsi. Dando così voce a un’anticipazione di ciò che succederà. Il claim della comunicazione è riassunto dal copy “Ci sono vite più forti di una storia, e ci sono storie più forti di una vita.” Che comunica dramma e passione, problema e risoluzione.

Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini, il progetto vede il contributo di Riccardo Fattore, Associated Creative Director, Artemisa Sakay, Account Supervisor, Elisa Valdina ed Elena Italia, Account Executive. La realizzazione della sigla è stata curata da Tax Free Film.

Segui la diretta di: