KFC si affida a Freeda Media per arrivare al cuore delle nuove generazioni

Trasformare KFC, da sette anni sul mercato italiano, in un love brand di riferimento per le nuove generazioni: questo l’obiettivo che vede da oggi affiancate l’azienda leader nella ristorazione veloce e la media company Freeda Media.

Un’inedita e innovativa partnership per conquistare Gen Z e Millennials con un approccio strategico social first & purpose driven, attraverso una rinnovata narrazione che utilizzerà sia i canali social che gli strumenti dell’advertising tradizionale.

L’obiettivo della consulenza di Freeda, la media company fondata nel 2016 da Andrea Scotti Calderini e Gianluigi Casole, sarà infatti quello di supportare KFC nel diventare un punto di riferimento per i giovani, una voce capace di raccontare i nuovi trend e di ispirare le persone.

Un supporto che Freeda darà a KFC grazie alla sua capacità di raccogliere e valorizzare i cambiamenti della società, percorso che il media ha compiuto sin dalla sua nascita raccontando sui social le storie di figure in grado di ispirare gli altri, diventando sempre più la voce delle nuove generazioni, in particolare Gen Z e Millennials.

Paolo Toffano

«Le nuove generazioni vivono online e non amano le definizioni, fruiscono di mezzi che fino a pochi anni fa non esistevano e creano subculture che è importante conoscere e riconoscere. KFC vuole ascoltare per comprendere gli stili di vita, i codici di pensiero e di interazione in cui si articola l’universo dei giovani, e per avvicinarsi alle loro community attraverso un dialogo autentico. Proprio per questo abbiamo avviato una partnership strategica con Freeda: un’agenzia fuori dagli schemi, una collaborazione inusuale nel nostro settore e che ho fortemente voluto per consolidare l’equity del brand e mettere persone, valori e ascolto al centro della comunicazione di Kentucky Fried Chicken Italia – afferma Paolo Toffano, Head of Marketing and Communication KFC Italia -. L’obiettivo è fare di KFC un generatore di contenuti rilevanti per il futuro di Gen Z e Millennials, quindi per il futuro di tutti noi».

Andrea Scotti Calderini © Andrea Veroni

Andrea Scotti Calderini, CEO & Co-Founder di Freeda Media, dichiara: «Siamo molto motivati dall’inizio di questo percorso con KFC che ci vedrà protagonisti nel ruolo di partner strategico per aiutare la marca ad ascoltare e comprendere a pieno le nuove generazioni e il loro approccio ai consumi, per poi tradurre queste informazioni in esperienze e attività di comunicazione in grado di coinvolgerle e rappresentarle a pieno. Riteniamo che i valori di inclusività e trasversalità, comuni ai due brand, siano il miglior punto di partenza per costruire una business partnership rilevante, autentica e di grande successo».

Segui la diretta di: