Kinetic Italia annuncia il riposizionamento. Carlo Grillo nominato MD

Kinetic Italia, la branch italiana del network globale Kinetic Worldwide, agenzia internazionale specializzata nel settore dell’out of home, a seguito della nomina della nuova leadership globale di Keith Kaplan, CEO di Kinetic Worldwide, annuncia il rilancio del brand anche in Italia con l’obiettivo di continuare a supportare i clienti garantendo loro il miglior servizio di sempre attraverso prodotti innovativi e digitali. 

Carlo Grillo

Carlo Grillo, già Chief Operating Officer di Kinetic Italia, guiderà il mercato locale in qualità di Managing Director. 

Sarà suo compito rappresentare il brand Kinetic in Italia, allineato nello spirito e negli outcome alle linee guida internazionali, e lavorando a stretto contatto con i team di specialisti OOH di GroupM e delle agenzie media del Gruppo. La nuova gestione sarà concretizzata attraverso il coordinamento, la guida e il supporto di due aree specifiche: l’area commerciale e quella strategica.

La prima, si focalizzerà sulla massimizzazione del valore generato per i clienti grazie alle migliori partnership e guidando l’area del Trading & Inventory sul mezzo, sviluppando il Digital, la crescita del Programmatic – in completa sinergia con Xaxis– e grazie al lancio di nuovi prodotti. La seconda, invece, si avvarrà del supporto di tutte le attività di Marketing e Ricerca necessarie per proteggere e far accrescere il valore dell’out of home, non solo per i clienti attuali, ma soprattutto per l’attivazione di nuovo business.

«Il 2020 è stato un anno di grande trasformazione per tutti noi – dichiara Massimo Beduschi, Chairman e CEO di GroupM Italy -. La pandemia e la conseguente emergenza sanitaria hanno bloccato il nostro Paese e questo ha comportato un andamento particolarmente turbolento anche per la pubblicità out of home. Faccio un grande in bocca al lupo a Carlo per questa nuova sfida, certo che l’out of home potrà tornare presto a dare il meglio di sé».

«Sono davvero entusiasta di questa nuova sfida professionale, che accolgo con grande determinazione, e di avere l’opportunità di guidare il mercato italiano lavorando in completa sinergia con le agenzie del Gruppo e i clienti con l’obiettivo di dare nuovo vigore al mondo dell’OOH», conclude Grillo.

Segui la diretta di: