EBay sceglie i the Jackal per la campagna #tempodifarespazio

Il collettivo artistico The Jackal ha prestato la propria ironia a eBay, uno dei più grandi e dinamici marketplace a livello globale, realizzando e ideando la campagna #tempodifarespazio in collaborazione con il sito di vendita online. La campagna ha l’obiettivo di promuovere un consumo più sostenibile, in ottica di circular economy, grazie alla rivendita di prodotti tra privati sul marketplace.

È infatti online il nuovo video branded content “Lasciarsi”, scritto e prodotto da The Jackal, che ha già superato i 4 milioni di visualizzazioni su YouTube e Facebook. Nel video viene declinato il messaggio del brand attraverso la metafora del fare spazio per accogliere nuove opportunità legandola alle relazioni sentimentali.

 

«La campagna realizzata con eBay – commenta Vincenzo Piscopo, Studios Director in Ciaopeople – è stata un’ottima occasione per sviluppare un modello di brand experience digitale forte: alla creazione dei contenuti video abbiamo affiancato uno spot pre-roll e un progetto di social engagement d’impatto sulla comunità locale. Attraverso Instagram Stories e Vlog abbiamo aperto 4 aste powered by The Jackal raccogliendo fondi destinati all’Associazione Miniera, da sempre attiva per i giovani dei quartieri Spagnoli di Napoli nell’ambito delle arti e dell’artigianato. Una scelta di valore oltre che molto simbolica, in linea con quanto eBay fa a supporto delle piccole attività locali che si affacciano al mondo della vendita online».

Una campagna totale che mira a promuovere l’awareness del brand e i valori fondanti di community e sostenibilità attraverso una molteplicità di contenuti. «Siamo molto orgogliosi di aver avuto l’opportunità di collaborare con The Jackal, un team che sin dall’inizio ha sposato e condiviso i nostri valori: da sempre lavoriamo per sostenere l’economia circolare e il consumo consapevole e la campagna che abbiamo realizzato insieme a The Jackal ha proprio l’obiettivo di promuovere questi principi – dichiara Alina Banasiak, Head of Communications di eBay Italia -. Crediamo nella sostenibilità sociale, economica e ambientale ed è per questo che, attraverso la nostra piattaforma, incentiviamo il mercato second hand. È un’opportunità non solo per fare spazio al nuovo liberandosi di ciò che non ci serve più, ma un gesto semplice e allo stesso tempo fondamentale per ridurre l’impatto ambientale. Un approccio per un’economia sempre più sostenibile che, nel video, è stato raccontato da The Jackal in modo ironico e completo».

Il video branded content “Lasciarsi” è visibile online su Facebook e canale YouTube The Jackal, Fanpage.

 

 

 

Crediti video “Lasciarsi”

Ideato, scritto e prodotto da The Jackal

Regia: Matteo Florio

Aiuto regia: Ylenia Azzurretti

Direttore della fotografia: Roberto Ostuni

Direzione artistica: Francesco Ebbasta e Alessandro Grespan

Produttore esecutivo: Simone Russo

Organizzatore generale: Maria Chiara De Gregorio

Coordinatrice di Produzione: Annachiara de Filippis

Soggetto e Produzione The Jackal

Ciaopeople Studios Director: Vincenzo Piscopo

Account Manager: Anna Manzo

Digital Project Manager: Melissa Farina

Montaggio: Nicola Verre e Francesco Ebbasta

Color Correction: Alfredo Felco

Vfx: Mario Rotili

Scritto da: Francesco Ebbasta, Alessandro Grespan, Ciro Priello, Fabio Balsamo, Gianluca Fru, Aurora Leone e Claudia Napolitano

 

Segui la diretta di: