RED Robiglio&Dematteis vince la gara per la piattaforma creativa internazionale di Wudy

Wudy, uno dei grandi classici della cucina Aia, torna a comunicare con una campagna che celebra l’amicizia, l’unicità di quei momenti in cui ci si ritrova insieme nella gioia e nella voglia di vivere. L’incarico è stato affidato con una gara a RED Robiglio&Dematteis che firmerà la piattaforma creativa internazionale.

Sulle note di “I’m Yours” di Jason Mraz, l’inno giovanile che ha fatto il giro del mondo, scorre una galleria di persone di ogni età ed estrazione che, molto semplicemente, stanno bene insieme.

Il copy sviluppa la bellezza di quei momenti attraverso l’uso della lingua inglese mischiata a quella italiana e grazie alla grafica la rende un device visivo memorabile e declinabile.  

Il monogramma “I Love W” sarà infatti protagonista, oltre che della Tv, di una grande campagna promozionale andando anche a personalizzare alcuni oggetti cult.

L’on air Tv e online in Italia è partito il 19 aprile con formati a 30” e 15”. A partire dal 16 maggio sarà on air in Tv e sul web in Spagna e poi via via in altri Paesi europei. All’estero la colonna sonora sarà “Beautiful Life”, brano originale di Alessandro Boriani e Luciano Ripamonti edito da Peperoncino Studio.

La regia è di Tommaso Bertè, la produzione di Akita Film.

Per RED ROBIGLIO&DEMATTEIS hanno collaborato Laura Petillo, planning e coordination, e Simonetta Roncaglia, Copywriter. La pianificazione della campagna è a cura di PHD.

 

 

Segui la diretta di: