Gioiella invita a riconnettersi alla vita vera con Changee

È un invito a riconnettersi con la vita vera la nuova campagna di Gioiella Latticini firmata Changee. La storica eccellenza pugliese del settore lattiero caseario ha scelto l’agenzia come partner strategico e creativo per portare sulle tavole di tutti gli italiani le sue specialità: burrata, mozzarella e stracciatella di Gioia del Colle.

La campagna integrata gioca sulla contrapposizione fra la vita iperconnessa e tecnologica di oggi e il piacere di tornare ad assaporare e condividere la vita vera, a partire da una freschissima burrata Gioiella. Il key message ideato dal team Changee suona ancora più forte in un momento come questo in cui lavoriamo, comunichiamo e ci relazioniamo quasi solo attraverso uno schermo.

Nel film una serie di situazioni di full immersion tecnologica si conclude con la scena di un manager che, nel pieno di una zoom in cravatta e boxer, telefona al nostro protagonista per dirgli: “Io senza tecnologia non vivo. A te come va?”. La risposta ironica e soddisfatta del protagonista è “‘na burrata”. Questa espressione di benessere totale corrisponde a uno stile di vita fatto di qualità, genuinità, rapporti umani aperti e sinceri. Quello che ritroviamo nella famiglia che lo circonda a tavola, sotto un pergolato immerso nel verde e nei fiori.

«Questa campagna non si focalizza solo sulla qualità dei prodotto, ma vuole dare un messaggio sociale, positivo, di condivisione, in una logica di comunità», ha sottolineato Paolo Torchetti, Fondatore di Changee, in occasione della conferenza di presentazione del progetto. E ha aggiunto: «Siamo orgogliosi della collaborazione con Gioiella che conferma Changee partner ideale per quelle eccellenze nazionali e internazionali che scelgono un approccio innovativo nei mercati in cui operano».

Il progetto crossmediale on air dal 18 aprile, prevede spot tb su Rai, Publitalia e canali digitali con un investimento superiore al milione di euro. L’agenzia ha gestito anche il planning della campagna. Ha spiegato Carlo Carradori, che ha nei mesi scorsi assunto il ruolo di Head of Digital in Changee: «Per la pianificazione online di questa campagna ci siamo appoggiati alla nuova piattaforma Player 42 e alle sue soluzioni per la visibilità sui canali digitali». 

Changee è già al lavoro con Gioiella anche per il lancio della nuova linea di mozzarelle DOP, per la quale sta studiando un packaging design che valorizza il legame tra il brand e il suo territorio di origine.

Segui la diretta di: