Discovery Italia, inizia il countdown sulle Olimpiadi di Tokyo 2020

Per i giochi olimpici migliaia di ore live su discovery+. Nuovi format e un nuovo inno olimpico

L’appuntamento con i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 si avvicina per milioni di appassionati di sport in tutta Europa con una grandissima novità per quanto riguarda l’Italia dove discovery+, il nuovo servizio Ott del gruppo, sarà la casa dei Giochi Olimpici, l’unica destinazione dove poter vedere ogni istante delle gare. Migliaia di ore in diretta per seguire tutte le competizioni, tutti gli atleti, con una programmazione locale dedicata agli atleti italiani impegnati nelle diverse discipline e con una proposta personalizzata e multimediale.

Alessandro Araimo – Foto LaPresse/ Claudio Furlan

Alessandro Araimo, Amministratore Delegato di Discovery Italia, ha dichiarato: «Il conto alla rovescia è iniziato e siamo lieti di annunciare che discovery+ sarà la Casa dei Giochi Olimpici in Italia. Con discovery+ sarà possibile immergersi nell’atmosfera olimpica e seguire ogni istante delle competizioni, con decine di “canali” dedicati e una programmazione speciale per non perdersi le gesta dei nostri atleti, che seguiremo con tutte le attenzioni che meritano. La nostra sarà un’offerta completa e articolata che sfrutterà tutte le potenzialità delle diverse piattaforme in cui siamo presenti con l’obiettivo di raggiungere il più ampio pubblico possibile».

In occasione dei tradizionali -100 giorni ai Giochi Olimpici del 14 aprile, Discovery ed Eurosport hanno presentato una notte di programmazione speciale all’insegna dei Cinque Cerchi con la prima di due nuovi programmi.

Head to Head, serie di 8 episodi, con protagonisti alcune delle più grandi icone olimpiche messe a confronto da due grandi esperti della disciplina, con il classico dibattito generazionale del “più grande di sempre”: Usain Bolt o Carl Lewis? Mark Spitz o Michael Phelps? Il Dream Team USA di basket di Barcellona 1992 o di Londra 2012? Il mezzofondista Mo Farah o Haile Gebrselassie? La ginnnasta Simone Biles o Nadia Comaneci? La serie Olympic Stories, altro prodotto originale di Eurosport, ripercorrerà alcuni dei momenti incisi nella storia dei Giochi mentre Big in Japan inaugura il nuovo format con uno sguardo alle Olimpiadi Tokyo 1964. Il 18 maggio sarà invece il grande giorno della prima di dieci Essential Olympic Stories presented by Bridgestone: il racconto delle più grandi imprese olimpiche e di quelle più inattese, fra miti senza tempo e campioni dimenticati. Un nuovo episodio ogni settimana fino alla vigilia dei Giochi, trasmesso da Eurosport e pubblicato su tutte le sue piattaforme digital e social. Giochi da ragazze è infine il format al femminile prodotto da Eurosport Italia che racconta la giornata tipo di otto campionesse, disponibile in streaming nella sezione olimpica di discovery+.

Altra novità è il nuovo inno olimpico, prodotto esclusivamente per Eurosport, composto dal premio Oscar Steven Price in collaborazione con la London Symphony Orchestra e registrato agli Abbey Road Studios. Una parte dell’inno sarà usata all’interno dello spot on air di 60 secondi “100 Days to Go”: una clip di musica straordinaria che diventerà la colonna sonora dei Giochi su Eurosport per gli intro e gli outro dell’intera programmazione olimpica sulle piattaforme di Eurosport. L’inno verrà utilizzato per tutto il corso della programmazione di Tokyo 2020, a Pechino 2022 e Parigi 2024, le tre edizioni olimpiche griffate Eurosport. 

Segui la diretta di: