Terna torna on air con la campagna adv corporate “Driving Energy”

Uno spot da 30” sul La7 firmato da DLVBBDO

A oltre 15 anni dall’ultimo e finora unico spot realizzato da Terna, in quell’occasione era per l’Ipo, il gestore della rete elettrica nazionale ad alta tensione, è tornato in televisione con uno spot istituzionale che andrà in onda sul canale La7 dal 4 al 17 aprile.

Il video da 30” racconta agli italiani il ruolo del più grande operatore indipendente di trasmissione dell’energia, regista del sistema elettrico italiano e della transizione ecologica: firma dello spot è il payoff istituzionale “Driving Energy”, adottato da Terna a partire dalla presentazione del Piano Industriale 2021-2025, che prevede 8,9 miliardi di euro di investimenti al servizio dell’Italia.

Il concept creativo è stato curato dalla Direzione Relazioni Esterne, Affari Istituzionali e Sostenibilità del gruppo guidato da Stefano Donnarumma. Al centro della campagna c’è la narrazione per immagini delle risorse e dei valori di Terna: la rete elettrica nazionale con 74.669 km di linee, 5.000 professionisti a servizio dell’energia e della sostenibilità e una visione strategica del Paese e del Sistema Italia.

Lo spot, realizzato da DLVBBDO, è stato pianificato all’interno dei qualificati spazi informativi del canale La7, tra i quali 8 e ½, i Tg condotti da Enrico Mentana e Omnibus. La dinamica del video si snoda in un gioco di rimandi tra la voce narrante, che evidenzia il ruolo del gestore della rete elettrica nazionale, e i super che restituiscono l’immagine solida e concreta attraverso i numeri dell’attività di Terna.

“Perché l’energia è un diritto di tutti. E il nostro dovere ogni giorno” recita la campagna di comunicazione a chiusura delle suggestive immagini in 3D che sottolineano l’impegno nel creare un collegamento tra la Comunità, il Paese e Terna, per raggiungere insieme gli ambiziosi obiettivi del Piano Industriale 2021-2025 di Terna e della transizione ecologica per un futuro sempre più sostenibile e decarbonizzato.

Segui la diretta di: