Alessia Marcuzzi testimonial di Felicia per il debutto in Tv

Creatività di 6.14 Creative Licensing, produzione Blackball

Felicia debutta in Tv con uno spot dedicato alla sua pasta innovativa, gustosa e nutriente a base di cereali (grano saraceno, riso integrale, avena) e legumi (ceci, lenticchie rosse e gialle, piselli, fagioli mung) biologica e naturalmente senza glutine. 6.14 Creative Licensing, partner di Andriani S.p.A Società Benefit, ha firmato la creatività del film.

«Siamo sempre stati abituati a un’idea unica e stereotipata di pasta, ma con Felicia ci troviamo di fronte a nuove frontiere di gusto e di consumo. Attraverso uno storytelling che si serve dello split screen, raccontiamo la grande varietà di pasta Felicia, sia in termini di ingredienti e gusti che di modalità di consumo. Protagonista della narrazione è Alessia Marcuzzi, chiamata a farsi portavoce dei valori del brand, diretta da Gabriele Mainetti», spiega Luigi Focanti, Fondatore e Direttore Creativo dell’Agenzia.

“Alimentiamo l’ottimismo” è il claim dello spot da 30” e 15”, oggetto di una importante pianificazione strategica multichannel firmata da PHD Media, Omnicom Media Group: in Tv su reti Mediaset, On Demand, Social e Programmatic Video.

La campagna teaser, già attivata sui canali social, prosegue con azioni mirate di in-store communication, con una veste grafica totalmente rinnovata, un nuovo pack system e il prossimo lancio del nuovo portale web ed e-commerce del brand.

La nuova campagna pubblicitaria si inserisce in una roadmap di sviluppo del brand pianificata per i prossimi 3 anni: un piano di crescita che si pone l’obiettivo di accrescere la brand awareness e di consolidare il nuovo posizionamento strategico di Felicia, protagonista della pasta healthy e di un nuovo modo di alimentarsi, naturale e consapevole.

 

Credits

Agenzia: 6.14 Creative Licensing

Direzione Creativa: Luigi Focanti

Client Service Director: Elisabetta Bonacina

Account Director: Giulia Gianfaldoni

Copy: Rachele Proli

Casa di produzione: Blackball

Regia: Gabriele Mainetti

Executive Producer: Lorenzo Cefis

Pianificazione Media: PHD

Segui la diretta di: