Gruppo ITAS sceglie Imille per le attività di brand e comunicazione

Imille si è aggiudicata il bando di gara del Gruppo ITAS la cui capogruppo, ITAS Mutua, è la più antica compagnia assicuratrice d’Italia. Da ora fino a fine 2023, l’agenzia creativa seguirà tutte le attività di brand e comunicazione del Gruppo, con l’obiettivo di rafforzarne il posizionamento attraverso un linguaggio di marca riconoscibile.

ITAS, una delle poche compagnie italiane in forma di Mutua, nasce per ispirare ed educare le persone alla tutela di loro stesse. Dal 1821 protegge tutti i soci assicurati, le loro famiglie e il loro patrimonio, generando valore e benefici per la collettività, attraverso specifici progetti di comunità. Come Mutua infatti, non è mossa da fini di lucro ma si pone l’obiettivo di tutelare il bene comune a favore di tutte le comunità nelle quali opera.

Dal 2019 a oggi, Imille ha già collaborato con ITAS su diversi progetti: ha realizzato, infatti, le campagne sul programma previdenziale Itas Mia e sulla polizza vita Itas PerLoro, e ha sviluppato l’applicazione mobile e la nuova area privata del Gruppo. Al momento sta portando avanti il redesign del sito pubblico gruppoitas.it e per il prossimo triennio gestirà, nel ruolo di Lead Agency, tutte le attività di brand e comunicazione dell’azienda. In particolare, Imille avrà il ruolo di definire e mantenere le linee guida e la brand experience delle società e dei prodotti ITAS, attraverso tutti i touchpoint fisici e digitali.

Obiettivo della collaborazione è quello di armonizzare la comunicazione del Gruppo, creando un linguaggio di marca coerente (elementi grafici, tono di voce, tipografia, fotografia, illustrazione, motion, ecc.) e valorizzando l’esperienza di prodotto. Per affiancare il cliente in tutte le attività e sostenerlo nel suo percorso di crescita, nel mese di febbraio Imille ha aperto una nuova sede a Trento e ha assunto due nuove risorse, una content writer e una graphic designer.

«Siamo felici di poter operare con un partner giovane, dinamico ed efficiente, capace di muoversi con disinvoltura in un ecosistema fluido come quello digitale e in grado di accompagnarci nello sviluppo ulteriore della nostra brand identity, condividendo soluzioni per poterci orientare in un contesto sempre più complesso e competitivo al fine di veicolare non solo i valori assicurativi ma, soprattutto, i nostri distintivi e fondanti principi mutualistici», dichiara Alberto Rossi, Direttore Centrale ITAS MUTUA e Direttore Generale di ITAS Vita.

«Siamo orgogliosi di collaborare con un’organizzazione che si impegna, da 200 anni, a promuovere iniziative concrete a sostegno della comunità e del territorio», commenta Matteo Roversi, Partner & Head of Brand Experience Design di Imille.

Segui la diretta di: