SuperHumans celebra 50 anni di Medici Senza Frontiere

Medici Senza Frontiere (MSF) quest’anno celebra i suoi 50 anni di attività. L’organizzazione medico-umanitaria indipendente per l’occasione ha affidato la sua comunicazione all’agenzia SuperHumans, selezionata a seguito di una consultazione. 

Accompagnata dalla firma “50 anni di Umanità” la campagna celebra l’impegno di medici e operatori umanitari in ogni angolo del mondo dal 1971, sottolineando la volontà di “andare oltre” che ha sempre guidato MSF. La comunicazione mette in primo piano la molteplicità delle storie umane, utilizzando un’immagine visibile attraverso un vetro che, bucato dal logo MSF, mostra la realtà che sta dall’altra parte. Qui il senso dell’andare oltre, il non fermarsi di fronte a nessuna barriera per arrivare al cuore delle emergenze, intervenendo dov’è più difficile per portare cure e denunciare crisi dimenticate.

Insieme a Print ad, OOH, video, radio e digital, la creatività vivrà all’interno di un ecosistema che, nel corso di tutto il 2021, farà emergere le storie e le persone che hanno caratterizzato i 50 anni di MSF.

Ogni immagine viene accompagnata da una didascalia che ricorda l’intervento specifico di MSF. Si tratta di immagini reali e non post-prodotte, che mettono subito in chiaro la crudità degli scenari dove MSF interviene sul campo da sempre, sensibilizzando il pubblico a conoscere, donare e andare oltre insieme all’organizzazione.

Credits

Agenzia: SuperHumans

Team Creativo: Luca Albanese, Francesco Taddeucci, Alice Scornajenghi, Pierluigi Riccio, Ginevra Giovenali, Federico Angelieri, Chiara Modenese, Isabella Perino, Claudia Mariani

Team Account: Chiara Chirico, Flavia di Lena, Federica Rotondo, Ilaria Modugno, Giulia Aloè

Fotografo: Davide Bellocchio

CGI & Retouch: Scramble Studio

Audio: Suoni Lab 

Segui la diretta di: