Saclà sceglie The Ad Store come agenzia creativa e PR

Dopo una consultazione tra più agenzie, The Ad Store si è aggiudicata l’incarico biennale della creatività e di tutte le attività di PR, ufficio stampa e comunicazione social del brand Saclà. 

F.lli Saclà è l’azienda leader nel mercato delle olive, dei sottoli e dei sottaceti, fondata ad Asti nel 1939 e giunta alla terza generazione. Da ottant’anni anni è un’azienda apprezzata a livello internazionale che esporta in oltre settanta Paesi del Mondo le eccellenze della terra coniugate con la creatività della cucina, mantenendo vivo lo spirito dei fondatori.

The Ad Store ha vinto grazie al suo approccio ad personam: il modello teorizzato dall’agenzia che individua le linee guida strategiche ad hoc per ogni brand, attraverso un approccio basato sull’ascolto e sull’equazione Brands = humans.

«Diamo il benvenuto a Saclà – dichiara Natalia Borri, Presidente e Chief Creative Director di The Ad Store Italia -. Ogni gara è diversa, non sempre fin dalle prime battute nasce una sintonia così forte. Quando abbiamo condiviso con il cliente la nostra visione della marca, subito abbiamo capito di essere fatti gli uni per gli altri! Siamo felicissimi, tutto il team in agenzia è già innamorato di Saclà (e la dispensa della nostra cucina lo conferma!)».

Vicinanza, intrattenimento e leggerezza sono i tre asset strategici che hanno guidato la definizione del nuovo spot adv, l’ideazione della strategia social e PR e la produzione dei contenuti social e digital. Centrale la nuova brand proposition di Saclà, individuata dal team strategico-creativo dell’agenzia, che punta tutto su un linguaggio contemporaneo, su uno storytelling valoriale e sulla centralità delle persone.

L’agenzia è già impegnata nella produzione del nuovo spot Tv, con pianificazione in partenza da aprile 2021.

Segui la diretta di: