Unstoppable Women: The Future is Female, Let’s Empower

Unstoppable Women mai come quest’anno con il titolo “The Future is Female, Let’s Empower” racconta come la strada verso leadership al femminile passi dalle storie e dagli esempi delle donne (professioniste, sportive, artiste, ricercatrici, imprenditrici…) che, con coerenza e determinazione, hanno inseguito i loro sogni. L’appuntamento è il 18 marzo alle 17:00, durante la Milano Digital Week, in diretta sui canali social di StartupItalia.

Ad aprire il confronto con le protagoniste della 4a edizione dell’evento sarà Maurizia Cacciatori, una delle più grandi atlete della Pallavolo Italiana, oggi commentatrice sportiva e relatrice aziendale, che da sempre fa dei diritti delle donne nello sport, come in qualsiasi altro settore e nella vita di tutti i giorni, un elemento imprescindibile dall’essere donna.  Cacciatori introdurrà un panel ricco di storie che si rivolge a tutte le donne, ma soprattutto alle giovani che stanno per iniziare il loro percorso lavorativo o universitario con l’intento di ispirarle. L’edizione 2021 sarà in diretta sui profili facebook, LinkedIn, YouTube di StartupItalia con la partecipazione di Roberta Cocco, Assessore del Comune di Milano e organizzatrice della Milano Digital Week; Federica Gasbarro, Attivista Fridays For Future, tra i Forbes under 30, UN green ticket winner e autrice; Manuela Cacciamani, Founder Onemorepictures; Eleonora Giovanardi, Attrice e co-founder di Amleta; Valeria Perdonò, attrice e ideatrice Il Menu della Poesia; Isabella Falautano, Chief Communication & Stakeholder Engagement Officer illimity; Veronica Fernandes, Reporter di Rai News 24; Sheila Salvato, Direttrice creativa di Nana Bianca; Carlotta Ventura, Chief Communication Officer di A2A; Celeste Condorelli, Amministratrice Delegata Gemelli Molise S.p.A; Serena Di Matteo, Head of Body, Skin & Oral Care – Italy, Greece & Cyprus Henkel; Stefania Rocca, Attrice. Ci sarà La Carica delle 101 con la sua ideatrice e founder di Milano Notai, Giovannella Condò e Giada Zhang, protagonista della puntata di illimither che si potrà seguire al termine di Unstoppable Women.

È tradizione di Unstoppable Women coinvolgere tutte le donne anche quelle non ancora conosciute al pubblico. Per trasformarle in protagoniste dell’edizione 2021, il team quasi completamente al femminile organizzatore dell’evento ha chiesto di inviare un messaggio personale con foto e video con hashtag #UnstoppableWoman e tag @startupitalia. Tra tutti i messaggi inviati la redazione di StarupItalia ne ha selezionati 2 coinvolgendo le autrici sul palco virtuale del workshop, che si collegheranno in diretta alle 18:00.

L’attività e l’impegno di Unstoppable Women sono costanti e, quest’anno, hanno un’alleata in più in Radio 105 con i suoi appuntamenti speciali. Il primo di questi è dedicato alle startup al femminile e si terrà venerdì 19 marzo alle 17:30 sui canali social di StartupItalia e sulle frequenze di Radio 105. In seguito, tutti i fine settimana alle 10:30 i conduttori di 105 Start-Up!, Annie Mazzola e Alessandro Sansone racconteranno le storie di tante altre startup meritevoli di attenzione.

Unstoppable Women 2021 è stato realizzato con la collaborazione dei partner Cisco Italia, Bayer e Finix Technologies.

Segui la diretta di: