Sky: nuova identità per NOW TV che diventa NOW

Al via dal 19 marzo la campagna adv firmata da Sky Creative Agency

NOW TV ha rivelato ieri la sua nuova identità e il rinnovato look & feel. Il nuovo nome NOW ne riflette l’essenza: brillante semplicità che incontra l’intrattenimento allo stato puro. Gli utenti possono unirsi al servizio in streaming di Sky per godere dei film tanto amati e delle serie tv, degli show tra i più popolari al mondo, delle produzioni Sky Original e dei grandi eventi sportivi sia dal vivo che on demand.

Un’identità dall’elegante gamma di colore verde che utilizza l’illuminazione grafica sulla “O” al centro del logo e apre un nuovo varco verso il mondo dell’intrattenimento di NOW, nel cuore del brand. La rinnovata identità si riflette anche nel carattere e nella personalità del brand, che cambia posizionamento e accoglie gli appassionati di intrattenimento come componenti di una grande community.

Il rebranding di NOW, guidato dal Regno Unito, ha preso il via ieri in contemporanea in UK, Italia e in Irlanda.

«NOW è sempre stata la casa dell’intrattenimento di qualità e l’evoluzione del nostro brand fa in modo che nessuno debba perdersi i suoi contenuti di intrattenimento preferiti. Passando da NOW TV a NOW, sposiamo l’eccellente qualità del nostro intrattenimento con la semplicità assoluta. Questa immediatezza dà vita a una destinazione ideale, nonché a una comunità pronta ad accogliere tutti coloro che amano l’intrattenimento di qualità», ha commentato Marina Storti, Managing Director di NOW UK.

Claudia Avanzi, Managing Director di NOW Italia, ha dichiarato: «Sono orgogliosa di poter svelare la nostra nuova brand identity, che segna il primo passo verso l’evoluzione di NOW e rappresenta la nostra ambizione di diventare sempre di più la destinazione per gli appassionati di intrattenimento di qualità. Questa è la prima di una serie di novità importanti che arriveranno nei prossimi mesi».

Diventa ancora più facile accedere ai contenuti del servizio in streaming. L’App di NOW è infatti da oggi disponibile anche su vari dispositivi Fire TV di Amazon, in particolare Fire TV Stick, Fire TV Stick Lite e Fire TV Stick 4K. Grazie all’integrazione di Alexa nei dispositivi Fire TV Stick, i clienti possono trovare NOW semplicemente attraverso la propria voce, pronunciando “Alexa, apri NOW” o utilizzando lo spazio di ricerca. Oltre ai dispositivi Fire TV di Amazon, NOW è accessibile da smartphone, tablet, PC/Mac, smart Tv, game console e dispositivi tv.

La lista completa è disponibile sul sito. Entrare nella community di NOW è facile con i Pass Entertainment, Pass Cinema in versione mensile e Pass Sport in versione mensile o giornaliera. Per i nuovi iscritti è valida la possibilità di sottoscrivere i Pass Cinema e Entertainment a 3€ per il primo mese anziché 14,99€.

Il “Benvenuto nella nuova NOW” verrà rivelato da una campagna di comunicazione, on air dal 19 marzo e realizzata dalla agenzia interna Sky Creative Agency (SCA). Il promo, declinato su Tv, social e video digital, porterà in vita in modo creativo il nuovo look e il nuovo posizionamento raccontando con una sequenza ritmata, il meglio della programmazione di NOW: Intrattenimento allo stato puro. La pianificazione offline è curata da Wavemaker, quella online da Simple Agency.

 

Credits

Agency: Sky Creative Agency

Managing Director: Andrea Toscano

Head of Creative Project Management: Annalisa Orsi

Project Manager: Gabriele Mariotti

Creative Director: Mario Esposito e Domenico Montemurro

Production & Operation Manager: Federica Magnabosco

Post Production Manager: Annalisa Pascucci

Art Director: Gianluca Malimpensa

Copywriter: Andrea Casturà

Executive Producer: Ivana Restivo

Graphic Producer: Jessica Maullu

Designer: Alessandro Arrighini

Segui la diretta di: