Sanremo a -11 punti percentuali sullo share del 2020. Sui social vince Bugo

Continua il calo delle audience del Festival di Sanremo 70+1 targato Amadeus-Fiorello. La seconda serata della kermesse canora raggiunge, infatti, 7 milioni e 586mila spettatori (nel 2020 erano stati 9,7 milioni) e il 42,1% di share (-11 punti percentuali rispetto all’edizione precedente). Il picco di engagement sui social è stato raggiunto dalla performance di Bugo, durante la quale si sono scatenate le interazioni: 12.047 al minuto. L’exploit di tweets è stato in parte dovuto al ricordo dell’episodio che vide protagonisti Bugo e Morgan nell’edizione di Sanremo 2020 e che li portò alla squalifica.

Continua a tenere la platea giovane

Non è bastata l’attesa di ascoltare gli ultimi 13 inediti dei Campioni per risollevare gli ascolti di questa edizione del Festival di Sanremo. Complice, forse, il coprifuoco, l’evento continua però a dimostrarsi appealing per il target più giovane (15-34): rispetto alla seconda serata del 2020, crescono sia gli ascoltatori nel minuto medio (+8%) che la share (47,5%, +1 punto percentuale).

Sanremo 70+1 continua, invece, ad essere molto ingaggiante dal punto di vista delle interazioni social su Facebook, Instagram e Twitter, raddoppiate rispetto allo scorso anno: +96%.

 

Fonte: elaborazioni Havas Media su dati Auditel e Talkwalker Social Content Ratings

Segui la diretta di: