KIWI nomina Giovanna Ferrero nuova Strategy Director

Un inizio d’anno importante per KIWI, agenzia creativa nativa digitale parte di Uniting Group che, dopo aver chiuso il 2020 con una crescita di fatturato superiore al 50%, frutto di un lavoro che ha saputo trasformare le difficoltà di un periodo senza precedenti in opportunità di business, si prepara ora a vivere da protagonista 12 mesi ricchi di importanti investimenti per l’ampliamento della propria struttura aziendale.

Giovanna Ferrero

Per supportare strategicamente al meglio vecchi e nuovi clienti, tra le principali novità c’è l’ingresso in agenzia in qualità di Strategy Director di Giovanna Ferrero, figura professionale di grande spessore, con alle spalle oltre 10 anni di esperienza maturata in agenzie internazionali del mondo della comunicazione come VMLY&R e Havas, e aziende verticali nel settore gaming ed entertainment.

Il suo inserimento porta in dote a KIWI importanti competenze cross-channel e cross-industry sviluppate grazie alle collaborazioni con prestigiosi gruppi come PSA, Bolton, AB InBev, Danone, British American Tobacco e rinomati brand, tra i quali S.Pellegrino, TIM, Lamborghini, Nutella, Lavazza, Q8, Costa Crociere, Bancomat, Conforama, Lindt, Galbusera.

«KIWI è una realtà che mi ha colpita fin da subito per il suo approccio alla creatività strettamente legata ai dati e alla strategia. Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura con un team così affiatato e appassionato di comunicazione a 360° – afferma Ferrero -. Ritengo che il consumer journey e l’experience integrata siano la chiave per raggiungere diversi obiettivi di business, partendo dai dati fino ad arrivare allo sviluppo di progetti all’avanguardia. Entrare in un’agenzia in forte evoluzione come KIWI mi permetterà di rafforzare il suo animo strategico e analitico, contribuendo alla sperimentazione di tutte le opportunità che il mondo della comunicazione offre nella sua continua evoluzione». L’arrivo di una Strategy Director rappresenta il principale innesto in un team di professionisti che si arricchisce anche grazie all’inserimento dei nuovi Social Media Manager, Analyst e Creative Strategist, assunzioni che rispecchiano la volontà di KIWI di confermare il suo ruolo di partner affidabile in grado di intercettare e creare opportunità per i propri clienti.

«Conseguentemente alla forte crescita del 2020, abbiamo deciso di investire in modo ancora più deciso sull’area strategica che è determinante nello sviluppo di creatività efficaci e dirompenti – prosegue Giancarlo Sampietro, General Manager di KIWI -. Giovanna ha sposato fin da subito il nuovo posizionamento dell’agenzia e la nostra visione. Con la sua esperienza e leadership, guiderà il reparto strategico con l’obiettivo di disegnare nuove linee di comunicazione verso scenari futuri ancora da definire».

Segui la diretta di: