Radio Italia per la 33esima volta al Festival di Sanremo

Per l’occasione l’emittente approda su Clubhouse

Radio Italia sarà alla 71esima edizione del Festival di Sanremo dal 2 al 6 marzo, in diretta da “Fuori Sanremo Reward Intesa Sanpaolo”: grazie all’app Intesa Sanpaolo Reward i clienti della banca e non solo avranno la possibilità di entrare nel cuore dell’atmosfera sanremese. Ogni giovedì, infatti, dalle 18:00 alle 22:00 è possibile giocare e poter vincere bellissime esperienze.

Mario Volanti

Il percorso, iniziato lunedì 22 febbraio con due appuntamenti giornalieri dedicati al Festival, continuerà nei giorni del Festival con la diretta simultanea su Radio Italia e Radio Italia Tv, ospitando in collegamento tutti i partecipanti della kermesse che verranno intervistati dai conduttori Paoletta, Mauro Marino e Manola Moslehi, Marina Minetti, Daniela Cappelletti e Emiliano Picardi.

Inoltre, ogni giorno, ci sarà anche il contributo di Enzo Miccio che commenterà i look degli artisti.

Radio Italia sarà in diretta da Sanremo per il 33esimo anno consecutivo. Gli studi quest’anno saranno allestiti presso l’Hotel Lolli Palace e nella fascia 12:00-14:00 saranno intervistati ospiti e super ospiti non in gara nella manifestazione.

Sempre in diretta da Sanremo, dalle 21:00 in avanti, on air il commento al Festival che verrà curato da Mario Volanti con la partecipazione e il contributo di grandi artisti. Sarà anche attiva una collaborazione giornalistica tra Radio Italia e Sky Tg24. Il palinsesto di Radio Italia dedica alla kermesse anche spazi come il “Toto Sanremo”, riservato agli ascoltatori che giocheranno a indovinare il podio del Festival.

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia, commenta: «Radio Italia non poteva mancare, anche con le dirette da Sanremo, a questa manifestazione che segue ormai quasi dalle origini dell’emittente. In questi oltre 35 anni di presenza, di cui 33 in diretta, ho avuto il piacere e l’onore di incontrare e battezzare radiofonicamente e personalmente, artisti che vanno da Laura Pausini ad Andrea Bocelli, da Marco Masini a Giorgia per finire con Francesco Gabbani, Mahmood e Diodato. Quest’anno molto probabilmente ci sarà una situazione surreale che nulla ha a che fare con la  magia che si respirava fino al 2020, ma sicuramente resterà protagonista la musica e gli artisti anche in assenza di pubblico all’Ariston. Sarà una novità commentare quello che succederà, o non succederà, in questa 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana».

Sanremo 2021 sarà per Radio Italia anche un appuntamento fortemente digital: tutte le attività dal Fuori Sanremo Reward Intesa Sanpaolo vivranno sul sito radioitalia.it, che si arricchirà di una sezione dedicata, e sui profili Facebook, Instagram, Twitter e TikTok dell’emittente con l’hashtag ufficiale: #fuorisanremoreward.

Inoltre, Radio Italia sbarca ufficialmente su Clubhouse, insieme a ClubItalia, la più seguita community di content creator italiani su Clubhouse. Ogni sera, dall’1 al 6 marzo dalle 21:00, prenderà vita la room “Radio Italia e ClubItalia: la migliore stanza su Sanremo”.

Marco Pontini, Vice Presidente di Radio Italia, aggiunge: «Siamo felici e onorati di avere al nostro fianco partner prestigiosi e affezionati. Abbiamo rinnovato la collaborazione, già fortemente consolidata, con Intesa Sanpaolo con Reward. Ritroviamo con piacere Lancôme, e non ultimi, gli amici di Disney+, STAR e SkyTg24. Siamo pronti, quindi, a rendere speciale questa edizione 2021 dell’evento musicale nazionale per eccellenza».