This is Ideal porta on air il secondo soggetto Reale Mutua

This is Ideal ha firmato il secondo film de “Le risposte che cerchi”, la serie che accompagnerà Reale Mutua nel 2021. “Zapping da incubo” segue “Macchia”, e ne utilizza il medesimo tono da Tv comedy e vede nuovamente protagonista l’ormai inconfondibile Andrea, l’Assicurato modello, alle prese con uno zapping surreale dal tono incalzante che mette in evidenza le sue apprensioni legate ai risparmi.  Non tarda però la risposta risolutoria all’incubo, fornita provvidenzialmente dalla APP Reale Mutua. On air il cut da 30” a cui seguirà una campagna integrata Tv, web, social e digital.

«L’importanza di questo soggetto – ha dichiarato Michele Quaglia, Direttore Commerciale e Brand – va molto oltre la comunicazione dell’offerta commerciale perché rimarca un aspetto fondamentale e incredibilmente attuale per la nostra azienda: il profilo omnichannel sempre più spiccato. Un modo ulteriore per essere sempre più vicini e presenti con i nostri Soci/Assicurati, ovunque si trovino».

La casa di produzione Sala Giochi ha affidato anche per questo episodio la regia a William9, che ha saputo raccontare le vicende di Andrea con ironia e leggerezza. Il piano media prevede “Zapping da incubo” su tutti i canali Rai, Mediaset, Sky e Cairo Discovery Media.

Nota inconfondibile a chiusura, il jingle “Tutto questo per te”, che mette in musica la centralità delle persone per il Brand.

CREDITS

 

Agency: This Is Ideal

Business Director: Riccardo Giacobini

Creative Director: Michele Jean Comuzzi

Art Director: Andrea Frediani

Copywriter: Francesca Valente, Simone Imberti

Senior Account Manager: Barbara Turcati

Account Executive: Alessandro Dagasso

Head of Digital and Social Media Strategy: Nicola Pasianot

Digital Project Manager: Valentina Geraci

Production Company: Sala Giochi

Director: William 9

Director of Photography: Alessandro Dominici

Producer: Deborah Veronese, Doriana Pagnotti

 

Segui la diretta di: