Fandango Club presenta Fandango Club Creators per format e branded entertainment

Un anno di novità per l’extensive entertainment company crossmediale guidata da Marco Moretti e Michele Budelli

Un inizio d’anno importante per il Gruppo Fandango Club S.p.A. che, dopo aver consolidato nel 2020 il nuovo posizionamento come “extensive entertainment company crossmediale”, presenta ufficialmente al mercato Fandango Club Creators SRL, la nuova società dedicata all’ideazione, al consolidamento e all’organizzazione dei format, con particolare attenzione verso le declinazioni digital e phygital, l’ibrido tra fisico e digitale.

Domenico Romano

Alla guida della neonata realtà è stato nominato Amministratore Delegato Domenico Romano, manager di comprovata esperienza internazionale, che può vantare nel suo curriculum ruoli di rilievo in importanti società di moda e del settore alimentare, entertainment e della distribuzione organizzata come AW LAB, Natuzzi, Original Marines, McDonald’s, Agritalia, L’Oréal, in Europa, Stati Uniti e Asia.

Fandango Club Creators raccoglie il testimone dalla holding Fandango Club per quanto riguarda tutto il portfolio dei propri format storici, da Milan Games Week a G! come giocare, da Salone Franchising Milano/Ret@il Innovation Forum a PLUG-Mi, fino a Healthytude e Man’s World e si prepara ad affrontare nuove e importanti sfide, grazie alla sempre più solida partnership con Fiera Milano e al valore aggiunto rappresentato dal nuovo AD.

«Nel ringraziare il consiglio di amministrazione per la fiducia, raccolgo questa sfida con grande entusiasmo e con la certezza di poter contribuire alla crescita e allo sviluppo della Società e del Gruppo. Fandango Club Creators sarà punto di riferimento per chiunque vorrà fruire, inventare e costruire nuovi mondi e storie, attraverso la nascita di format innovativi di comunicazione, branded entertainment concept e live event internazionali – dichiara Romano -. Fandango Club ha i suoi punti di forza nel brand, nell’innovazione digitale e nella capacità di reazione a un mercato che nell’ultimo anno ha subito radicali cambiamenti: dobbiamo fare leva su questi fattori per conquistare i risultati e le posizioni di mercato che pensiamo di meritare».

«La visione strategica del nuovo Amministratore Delegato converge con la nostra verso il consolidamento di un nuovo modello di business focalizzato a valorizzare le specificità dei marchi e la creazione di contenuti sempre disponibili per i nostri utenti – prosegue Marco Moretti, Presidente e Fondatore di Fandango Club -. L’inserimento di Domenico ci permette di guardare al futuro con rinnovato entusiasmo, sapendo di poter contare su una figura professionale di altissimo spessore  per guidare una realtà incentrata sul branded entertainment. L’impegno di tutti noi è ora più che mai concentrato sul rafforzare e amplificare il valore della nostra società e costruire un solido futuro per il Gruppo, per tutti i nostri azionisti e per i nostri clienti, presenti e futuri». 

Segui la diretta di: