Leo Burnett presenta la versione integrale dello spot che celebra gli 80 anni di Jeep®

Leo Burnett, hub strategico creativo e di coordinamento internazionale per i brand FCA, presenta la versione integrale dello spot Jeep® “A Timeless Story” che celebra gli 80 anni del famoso marchio all’insegna dell’innovazione e della libertà. La campagna sarà on air nei principali mercati europei.

La sede torinese di Leo Burnett, sotto la guida di Maurizio Spagnulo e la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini, è il partner creativo e strategico di Jeep in Europa ed è impegnata al fianco del brand nelle attività di ideazione, progettazione e realizzazione delle campagne di comunicazione per festeggiare l’anniversario. Il media planning è curato da Starcom.

Il film è stato diretto dal cecoslovacco Martin Krejci, uno dei registi pubblicitari più premiati a livello internazionale e con una grande esperienza anche in ambito cinematografico. Krejci ha raccontato i momenti più iconici della storia di Jeep® utilizzando diverse tecniche di regia e facendo uso di pellicola in diversi formati, quelli che venivano realmente utilizzati nei periodi storici mostrati. Lo storytelling si sviluppa a partire da una semplice fotografia di una Jeep, tramandata di padre in figlio. Il viaggio di questa foto viene raccontato partendo dai giorni nostri per terminare nel 1941, attraverso un film in cui il concetto di tempo diventa circolare e in cui la fine e l’inizio finiscono per identificarsi. Il tutto con un’attenzione alla qualità, all’impatto visivo delle immagini e alla cura dei dettagli che ha permesso di avvicinare lo storytelling pubblicitario al cinema.

Francesco Martini, Chief Creative Officer di Leo Burnett Torino, dichiara: «Siamo felici di aver messo l’esperienza e il talento di Martin Krejci e del dop Jan Velicky al servizio di Jeep® in un anniversario così importante. Grazie a loro “A Timeless Story” riesce a esprimere tutta la potenza di questa storia, uscendo dai classici canoni pubblicitari per accedere a un linguaggio più visionario e cinematografico, quello in cui Jeep® da sempre si sente a casa».

 

CREDITS

LEO BURNETT:

Executive Creative Director: Francesco Martini

Creative Directors: Giovanni Greco, Enrico Pasquino

Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni

Account Managers: Valeria Branciforti, Emma Brewer

Junior Account Executive: Marella Ballauco

 

TVC “A Timeless Story”

Art Director: Marcello Gaio Bondioli

Junior Copywriter: Gian Luca De Martini

 

PRINT

Art Director: Domenico Prestopino

Copywriter: Pierfabio Iannuzzi

 

PRODUZIONE TV “A Timeless Story”

 

AGENCY – LEO BURNETT

TV Producer: Cristina Tosatto

Assistant TV Producer: Marco Riccio

 

PRODUCTION COMPANY : MOVIE MAGIC INTERNATIONAL

Executive Producer: Chicco Mazzini

Producer : Walter Ricciardi

Director: Martin Krejci

DP: Jan Veliky

Shooting : Prague, 17, 18 19 December 2020

Colorist: Ondrej Stibingr @ UPP cz

Post Video: Band – Milan

Post Audio: General Jingles – Rome

 

MUSIC
Title: 80th Rewind

Composer: Flavio Ibba

Publisher: Red Rose Productions

 

PRODUZIONE STAMPA

Postproduzione: Prodigious

Art Buyer: Sabrina Barra

 

CENTRO MEDIA: STARCOM

CEO: Boaz Rosenberg

 

Segui la diretta di: