Aero Service presenta il primo network DOOH nelle Farmacie Lloyds. AdPlay scelta per la pianificazione in programmatic

Aero Service, concessionaria pubblicitaria nazionale leader nel segmento della “shopping area” presenta al mercato il primo circuito DOOH nel sistema di LloydsFarmacia in Italia. La partnership esclusiva fra Aero Service e LloydsFarmacia  (insegna del Gruppo Admenta Italia) ha l’obiettivo di creare un network di ledwall  collocati  sulle vetrine delle Farmacie Lloyds, in grado di coprire il “target farmacie” uno dei più interessanti per il mercato pubblicitario sia per il profilo che rappresenta sia per il fatto che le farmacie sono il primo canale distributivo in Italia, il supermercato è al 2° posto con l’88% e il bar è al 3° posto con l’87% (Ricerca Astra per Federfarma). Il nuovo media, partito come area test nel 2019 a Milano, è costituito da ledwall (vetrine digitali) di ultima generazione in grado di trasmettere campagne pubblicitarie anche in modalità programmatic. I ledwall, di medie e grandi dimensioni, sono collocati all’interno delle vetrine e rivolti verso l’esterno per poter contattare sia i frequentatori delle Farmacie Lloyds che il flusso pedonale antistante, che raggiunge numeri molto importanti grazie alla posizione centralissima delle Farmacie.

L’attuale copertura riguarda 140 farmacie in tutta Italia con oltre 60 milioni di contatti l’anno, raggiungibili con un sistema integrato di monitor “in&out door” attualmente costituito da 170 impianti di ultima generazione.

Secondo Aero Service il test commerciale ha avuto esiti estremamente positivi nonostante sia partito in piena emergenza Covid. I risultati commerciali del 2020 hanno superato gli obiettivi di vendita grazie al flusso di contatti in aumento e al forte interesse manifestato dai principali clienti nazionali e dalle agenzie e centri media che hanno subito apprezzato la novità del media e le grandi potenzialità offerte dal circuito presente in LloydsFarmacia.

«Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Aero Service per l’implementazione di questi nuovi strumenti di comunicazione digitale. La presenza capillare delle nostre Farmacie sul territorio, in aree ad alto flusso pedonale, permette di garantire massima visibilità alle vetrine digitali e ai contenuti programmati dai diversi inserzionisti coinvolti nel progetto. I primi risultati di questa attività sono molto promettenti e siamo convinti che il digitale possa offrire importanti strumenti a supporto della Farmacia, in questo ambito e non solo – dichiara Vincenzo Masci, Direttore Acquisti&Marketing del Gruppo Admenta -. Auspichiamo che la collaborazione con Aero Service continui nel tempo e si rafforzi per garantire ai cittadini una Farmacia sempre più innovativa e accessibile».

Il network DOOH delle LloydsFarmacie, grazie all’utilizzo delle più recenti soluzioni tecnologiche, è disponibile anche per la pianificazione di campagne in programmatic per cui Aero Service ha scelto di avvalersi della media tech company AdPlay.

Marco Valenti, Ceo&Founder di AdPlay, commenta: «Siamo lieti di poter contribuire con le nostre soluzioni proprietarie alla messa a terra di questo nuovo progetto DOOH. Siamo certi che i brand e le loro agenzie accoglieranno con fiducia l’opportunità di pianificare le loro campagne in programmatic all’interno di questo network, che per tipologia, diffusione e anche momento storico, rappresenta una valida occasione per tornare ad avvicinarsi outdoor ai propri pubblici target».

Segui la diretta di: