MediaMarkt dopo una consultazione sceglie Armando Testa anche in altri 5 Paesi
Lo spot per mediaworld “Fatto apposta per me” ideato dall’agenzia è online in Germania, Polonia, Svizzera, Spagna e Portogallo

La campagna di MediaWorld “Fatto apposta per me”, ideata dall’agenzia Armando Testa nel 2019, è risultata vincente anche per la casa madre tedesca MediaMarkt che, in seguito a una consultazione che ha coinvolto tutte le agenzie locali del gruppo, ha quindi deciso di adottarla per altri 5 Paesi europei e dare all’agenzia italiana il ruolo di HUB per la comunicazione MediaMarkt, istituzionale e promozionale.
Una case history che dimostra quanto una campagna improntata alla sintesi visiva, unica e distintiva e alla valorizzazione della marca sia universalmente valida, a prescindere dal mercato di riferimento.
La tecnologia che entra nella vita delle persone sotto forma della “M” rossa di MediaMarkt è un’immagine, in perfetto stile Armando Testa, che rimane impressa nella memoria: lo dimostrano i risultati della campagna italiana che ha raggiunto il 100% di brand linkage e ora è pronta a creare la stessa awareness anche nei mercati esteri.
La campagna (Direzione creativa di Georgia Ferraro e Nicola Cellemme, Team creativo: Andrea Dell’Osa e Lorenzo Blangiardo) sempre sulle note di “What a Wonderful World” è andata on air e online in Germania, Polonia, Svizzera, Spagna e Portogallo con un primo appuntamento dedicato al Natale seguito a gennaio da uno spot istituzionale. Il concept “Just Made For Me” è stato sviluppato su tutti i mezzi: Tv, stampa, pop, radio, digital e social.
La creatività, sempre firmata Armando Testa, è stata arricchita da nuove scene, dirette dal regista Edoardo Lugari, per ampliare ancora di più l’universo di prodotti e servizi offerto da MediaMarkt. Anche in questo caso, la produzione è stata interamente seguita da Little Bull Studios.
NEWS CORRELATE
Lancia Ypsilon apre il 2026 con un nuovo spot sulle note di “Ti voglio” di Ornella Vanoni
Lavazza racconta l’italianità più autentica nel Calendario 2026 “Pleasure Makes Us Human”